Servizio Pubbli-Redazionale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gestita dai titolari Stefano Cascioli, responsabile tra l’altro dell’after sales, e dal fratello Giuseppe Cascioli, responsabile commerciale, la Sirio è la concessionaria ufficiale Mercedes-Benz e Smart per le province di Teramo, Ascoli e Fermo.
A San Benedetto del Tronto apre, quindi, un eccellente punto Service, che consente alla Sirio di essere ancora più vicina ai clienti marchigiani.
Il punto Service, che ha al suo interno tre tecnici qualificati e certificati da Mercedes-Benz, è in grado di assistere circa 50 vetture a settimana.

“Dal 18 al 22 novembre, poi protratta per un’altra settimana, abbiamo regalato ai nostri clienti il Test Aktion – sottolinea Stefano Cascioli – Si tratta di una verifica dell’automobile, che abbiamo svolto attraverso un tecnico di Mercedes-Benz Italia: un check up completo, che richiede circa 45 minuti di verifiche, al termine delle quali si rilascia un rapporto sullo stato della vettura su circa 60 parametri. Ripeteremo questa esperienza anche nel 2014 in considerazione dell’apprezzamento ricevuto dai nostri clienti e della presenza numerosa, sono stati infatti circa 130 i clienti che hanno usufruito di questa opportunità, e circa un terzo ha deciso di approntare gli interventi necessari”.
Non finisce ovviamente qui: “Nel nostro Centro Assistenza si possono ottenere riparazioni meccaniche, revisioni, manutenzione ordinaria, e naturalmente, se l’automobile resta in officina, forniamo al cliente un mezzo di cortesia che può utilizzare per gli spostamenti”. Molto interessante è il “Service 24 Ore”: in pratica, per tutta la zona che va da Chieti a Civitanova, nel caso si verifichi qualche inconveniente, a qualsiasi ora del giorno e della notte, chiamando il numero verde 800 77 44 11, si ha un intervento immediato dei tecnici della Sirio, provenienti da San Benedetto o dalla concessionaria di Mosciano Sant’Angelo: “Nel caso di interventi semplici, come un cambio batteria o carburante, si opera sul posto. Se invece è richiesto uno spostamento in officina, al cliente viene offerta una vettura di cortesia, o un pernottamento in albergo e la vettura ricoverata nei centri di Mosciano Sant’Angelo o San Benedetto del Tronto”.

Altro servizio interessante offerto ai clienti è lo stoccaggio pneumatici: quando su una vettura è necessario sostituire le gomme estive con quelle invernali, ecco che i pneumatici vengono conservati all’interno dell’officina: “Poi, al successivo cambio di stagione, contattiamo il cliente e provvediamo al nuovo cambio. Così le gomme vengono conservate nelle giuste condizioni, senza occupare spazio”.