LAPEDONA – Si è conclusa con enorme successo l’iniziativa promossa da Alma Chef (brand di Centro Studi e Formazione srl di San Benedetto) ideata per insegnare il mestiere di pizzaiolo. Il corso si è svolto presso il Ristorante Gelateria Didacus di Lapedona, grazie alla gentile ospitalità dei titolari Diego e Matteo. Al corso hanno partecipato diciassette ragazzi desiderosi di apprendere e migliorare l’arte di preparare una buona pizza e molti, grazie alla tecnica acquisita durante il corso, sono pronti per realizzare i loro progetti.

Questo corso aiuterà alcuni ad aprire la loro nuova attività, altri sfrutteranno il titolo per lavorare all’estero, dove il mestiere di pizzaiolo è uno fra i più richiesti.

Ecco i nomi dei pizzaioli “diplomati” a cui rivolgiamo i nostri complimenti ed i nostri migliori auguri: Marco Adel., Baldassare Alessi, Lorenzo Chiacchiera, Maurizio Cigno, Lorenzo D’Amato De Serpis, Alice Damian, Maria Cristina Ferri, Monika Gajda, Florina Gidea, Mattia Ilari, Marco Medori, Rukon Miah, Antonio Montefiori, Leonardo Pennesi, Danilo Piermarini, Alessandro Ponziani e Josè Miguel Quitadamo.

Per la gara conclusiva la giuria di esperti (composta da Mascia Mancini, amministratore di Centro Studi e Formazione, Alessandro Novacco (della Fabbri) e Gaetano Galantini (della Demetra) come esperti del food, Simone Morelli titolare della nota attività di ristorazione La Madonna Bruna e dal vice sindaco di Lapedona Chenio Palloni) ha giudicato i corsisti preparati dal maestro pizzaiolo Francesco Genchi, consegnando due menzioni speciali: una a Marco Medori che con la sua pizza “Salentina” ha ottenuto la menzione come miglior pizzaiolo e l’altra a Maria Cristina Ferri con la pizza “Sapori d’Oriente” per la pizza più fantasiosa. I prossimi corsi in partenza organizzati da Alma Chef Accademia del Gusto possono essere visionati sul sito www.almachef.it oppure è possibile contattare la segreteria didattica ai numeri 0734.900348 – 0735.757244.