SAN BENEDETTO DEL TRONTO- La 14a Giornata di Serie D Girone F è incompleta. All’appello infatti manca il derby molisano (Termoli-Agnonese) del Gino Cannarsa di Termoli rinviato per campo reso impraticabile dalla pioggia. Le 8 partite disputate hanno scaturito 6 successi (di cui 2 esterni) e 2 pareggi (entrambi per 1-1); 28 (di cui 2 su rigore) le reti messe a segno per ora in questo 14° turno. In questa giornata sono state realizzate una quaterna: Nicola Panico (Isernia) e 2 doppiette: Misin (Fermana) e Riccardi (Isernia).
Ancona si riscatta subito vincendo all’inglese il derby di Recanati, restando così in testa solitaria con 30 punti (sarebbero 31 senza il punto di penalizzazione): +4 su Giulianova e Maceratese.
Nel Girone F non vi sono più squadre imbattute.
Renato Curi Angolana resta ancora l’unica formazione del Girone F a secco di vittorie.

RISULTATI E MARCATORI DELLA 14A GIORNATA SERIE D GIRONE F DI DOMENICA 1°DICEMBRE 2013 :
Alma Juventus Fano -Amiternina 1-1 (84’Pedalino [Am], 87’Stefanelli [A.J.F.])
Celano Marsica-Matelica 1-1 (62’Cacciatore [M], 91′ Aquaro [C])
Civitanovese-Renato Curi Angolana 2-0 (13’Pazzi su rigore e 71’Forgione)
Fermana-Vis Pesaro 4-3 (17’Bugaro [V.P.], 32’Bianchi [V.P.], 50′ Misin, 55’Luca Bellucci, 68′ Negro, 71’Cusaro [V.P.], 78′ Misin. Al 64′ espulso per proteste il tecnico della Fermana Boccolini. Al 68′ Negro della Fermana ha fallito un rigore parato dal portiere ospite Foiera, ma ha poi messo il pallone in rete dopo la ribattuta dell’estremo pesarese.)
Giulianova-Jesina 2-1 (15’Berretti, 64’Fantini, 91’Nicola Cardinali [J])
Isernia-Bojano (La squadra ospite è scesa in campo con soli 10 uomini e guidata in panchina ancora dal presidente Di Conza) 8-0 (4’autorete di Pettolino, 18′ Riccardi, 25′, 28′ su rigore, 67′ e 75′ Panico, 77’Riccardi, 80’Manocchia. Al 51′ espulso Esperimento del Bojano per fallo di reazione)
Recanatese-Ancona 1905 0-2 (16’Degano, 84’Bondi)
Sulmona-Maceratese (Gara giocata sul neutro di Avezzano) 0-2 (46′ Ruffini, 86’Orta. Al 63’espulso D’Angelo del Sulmona per doppia ammonizione)
Termoli-Olympia Agnonese rinviata per pioggia che ha reso impraticabile il campo.

CLASSIFICA: Ancona 1905 * 30, Giulianova e Maceratese 26, Sulmona 25, Matelica e Termoli ° 24, Civitanovese e Vis Pesaro 22, Jesina 21, Fermana 19, Alma Juventus Fano 18, Celano Marsica 17, Amiternina 16, Recanatese 15, Olympia Agnonese ° 11, Isernia * 10, Renato Curi Angolana 6, Bojano * 3 .
In neretto la squadra in testa alla classifica
*=un punto di penalizzazione : Ancona per la nota vicenda (della scorsa stagione) Luca Bellucci, Isernia e Bojano per non essersi presentate in campo nei rispettivi match interni (persi poi a tavolino) dell’8a giornata contro la Civitanovese e dell’11a giornata contro il Giulianova.
°= una gara in meno e dunque da recuperare.

PROSSIMO TURNO, 15a Giornata d’andata di domenica 8 dicembre 2013 ore 14:30:
Amiternina-Termoli
Ancona 1905-Isernia
Bojano-Fermana
Jesina-Alma Juventus Fano
Maceratese-Giulianova
Matelica-Renato Curi Angolana
Olympia Agnonese -Civitanovese (Anticipo di sabato 7 dicembre)
Recanatese-Sulmona
Vis Pesaro-Celano

CLASSIFICA MARCATORI: In testa alla classifica cannonieri ci sono: Cristian Cacciatore (2 rigori trasformati) del Matelica, Fabio Ceccarelli (2 rigori trasformati) del Sulmona e Nicola Panico (1 con la maglia del Bojano e 8 con quella dell’Isernia; 2 rigori trasformati entrambi con l’Isernia) con 9 gol a testa.
Seguono: Massimo D’Angelo del Sulmona, Nohman della Recanatese, Pedalino dell’Amiternina, Sivilla dell’Ancona 1905 e Stefanelli del Fano con 7 centri ciascuno.
Completano attuale podio: Degano dell’Ancona 1905, Simone Miani del Termoli e Pazzi della Civitanovese con 6 gol a testa.

Alle loro spalle ci sono: Berardi e Nicola Cardinali della Jesina, Cavaliere della Maceratese, Dos Santos ed Esposito del Giulianova, Giorgio Galli della Recanatese, Genchi del Termoli e Tavares dell’Ancona 1905 con 5 centri ciascuno.

A seguire: Antonioni e Cicino del Fano, Aquaro del Celano Marsica, Api, Cognigni e Jachetta del Matelica, Berretti del Giulianova, Bondi dell’Ancona 1905, Borrelli ed Alessandro Gabrielloni della Maceratese, Costantino della Vis Pesaro, Lucasz Lenart dell’Amiternina, Palmieri della Recanatese e Proietti del Sulmona con 4 reti a testa.

Quindi troviamo: Alex Ambrosini e Ruffini della Maceratese, Marcos Bolzan della Civitanovese, Broso del Giulianova, Bugaro, Cusaro e Giacomo Ridolfi della Vis Pesaro, Keita e Ricamato dell’Olympia Agnonese, La Rosa del Termoli, Marinucci Palermo, Misin e Negro della Fermana, Moretti del Matelica e Pierandrei della Jesina con 3 gol ciascuno.

A seguire: Luca Bellucci e D’Errico della Fermana, Bianchi, Giovanni Dominici ed Alberto Torelli della Vis Pesaro, Brack e Di Berardino del Sulmona, De Matteo ed Evacuo del Bojano, Dema, Marfia e Mercogliano del Celano Marsica, Di Mercurio e Santoro del Termoli, Forgione della Civitanovese, Maschio del Giulianova, Orta ed Alfredo Romano della Maceratese, Pettrone e Pifano del’Olympia Agnonese, Riccardi e Tufano dell’Isernia e Torbidone dell’Amiternina con 2 reti a testa.

Seguono: Bartolini, Labriola, Francesco Mariani, Antonio Romano e Mattia Santoni della Fermana, Bianchini, Catalano e Fantini del Giulianova, Biso, Capparuccia, D’Alessandro, Gelonese, Morbidelli e Pizzi dell’Ancona 1905 , Boateng, Coccia, Comotto,Tarantino e Zivkov della Civitanovese, Bongermino, Cristiano Colella, De Matteis, Marotta e Pagliuca della Renato Curi Angolana, Capoano del Bojano, Chicco, Cremona ed Andrea Omiccioli della Vis Pesaro, Cirina del Sulmona, Francesco Donzelli e Lattanzi della Maceratese, Fabbri, Fatica, Lunardini, Muratori, Nodari, Provenzano e Torta del Fano, Forò, Ibojo e Mandorino del Termoli, Garcia, Franco Gigli e Moriconi della Recanatese, Gilardi, Lazzoni e Scotini del Matelica, Granaiola del Celano Marsica, Manocchia dell’Isernia, Vittorio Mariani, Peveri e Valente dell’Amiternina, Morante e Partipilo dell’Olympia Agnonese ed Alessandro Rossi, Leonardo Rossini e Marco Strappini della Jesina, tutti con un gol a testa all’attivo.

Autoreti: Cacioli (Ancona 1905) pro Amiternina, Di Francia (Renato Curi Angolana) pro Sulmona, Pettolino (Bojano) pro Isernia, Enrico Severini (Recanatese) pro Civitanovese e Valente (Amiternina) pro Ancona 1905.

Questo nel dettaglio il quadro aggiornato degli allenatori delle 18 squadre che compongono il Girone F di Serie D 2013/14:
ALMA JUVENTUS FANO: Mirko Omiccioli (Nuovo) ;
AMITERNINA: Vincenzino Angelone (Confermato):
ANCONA 1905: Giovanni Cornacchini (nuovo):
BOJANO: Primo Berlinghieri (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 6a giornata dal tecnico della Juniores Giovanni Menna, poi a sua volta rilevato all’8a giornata da Tony Pulcinella, il quale a sua volta è stato rilevato alla 9a giornata da Eduardo Gargiulo, poi alla 10a giornata di nuovo il tecnico della Juniores Giovanni Menna, alla 12a giornata Vincenzo La Manna e dalla 13a il presidente Domenico Di Conza;
CELANO MARSICA: Luigi Morgante (confermato);
CIVITANOVESE: Osvaldo Jaconi (nuovo);
FERMANA: Gianluca Fenucci (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 9a giornata dal tecnico della Juniores Matteo Mercuri, il quale a sua volta è stato rilevato alla 10a giornata da Luigi Boccolini;
GIULIANOVA: Donato Ronci (nuovo) ;
ISERNIA: Giovanni Renna (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 4a giornata dal vice Massimo Scagliarini il quale a sua volta è stato rilevato alla 5a giornata da Santo Mazzullo, poi dall’11a giornata di nuovo Massimo Scagliarini;
JESINA: Francesco Bacci (nuovo);
MACERATESE: Guido Di Fabio (confermato) poi esonerato e rilevato alla 4a giornata da Massimiliano Favo;
MATELICA: Fabio Carucci (confermato);
OLYMPIA AGNONESE:Corrado Urbano (confermato);
RECANATESE: Gilberto Pierantoni (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 12a giornata da Daniele Amaolo ;
RENATO CURI ANGOLANA: Luciano Miani (confermato) poi esonerato e rilevato all’11a giornata da Giuseppe Donatelli;
SULMONA: Antonio Mecomonaco (confermato);
TERMOLI: Sauro Trillini (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 4a giornata da Domenico Giacomarro;
VIS PESARO: Giuseppe Magi (confermato).
In neretto le squadre che hanno già sostituito il proprio allenatore iniziale.

COPPA ITALIA:
Risultati Ottavi di finale del 20 novembre 2013:
Gozzano-Jolly e Montemurlo 0-0 D.T.R. e 4-3 D.C.R.
Lecco-Inveruno 1-5
Ponte San Pietro Isola-Pro Piacenza 1-0
Pordenone-Marano 2-1
Gualdo Casacastalda-Arezzo 2-2 D.T.R. e 5-7 D.C.R.
Astrea-Lupa Roma (Gara giocata mercoledì 27 novembre) 1-2
Pomigliano-Savoia 2-1
Akragas-Brindisi 2-0
D.T.R.= Dopo Tempi Regolamentari; D.C.R.= Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre che si sono qualificate per il turno successivo.

Programma Quarti di finale dell’11 dicembre 2013:
Inveruno-Gozzano
Ponte San Pietro Isola-Pordenone
Lupa Roma-Arezzo
Akragas-Pomigliano
La manifestazione (detenuta dal Torre Neapolis) è partita con il turno preliminare di domenica 18 agosto (stessa data di inizio della Coppa Italia Lega Pro). Poi ci sono stati il 1° turno del 25 agosto , i 32esimi di finale dell’11 settembre, il 3°turno (sedicesimi) del 16 ottobre e gli ottavi di finale del 20 novembre. Seguiranno i quarti di finale dell’11 dicembre, le semifinali del 12 febbraio e 5 marzo (andata e ritorno) e la finale di giovedì 3 (e non più mercoledì 2 come in un primo tempo era stato stabilito) aprile 2014.