TABELLINO DI SAMBENEDETTESE-GROTTAMMARE 2-1 (1° T.0-1)
SAMB: Zuccheri (95), Davide Viti (94), Amaranti, Traini, Borghetti, Seye Mame, Padovani (87′ Guido Galli), Zebi (58’Fedeli), Tozzi Borsoi, Piccioni (78’Edoardo Tartabini) e Baldinini. A disposizione: Ciccarelli (96), Fiore (94), Giulio Gorini e De Rosa. Allenatore: Andrea Mosconi.
GROTTAMMARE: Marinelli, Egidi (96), Monaco, Matteo Calvaresi (95)- (88’Quintili 94), Dion Gibbs, Spinelli (94), Berardini, De Cesare, Marozzi (83’Alessandrini 97), Monaco Di Monaco, e Giallonardo (96)- (77’Ferrara). A disposizione: Ripa, Anthony La Grassa (94), Francesco La Grassa (94) e D’Ippolito. Allenatore: Luigi Zaini.
Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino (Roma) coadiuvato dagli assistenti Giacomo Caporaletti di Macerata e Stefano Coppelli di Fermo.
Reti: 2’Berardini (G), 65’Traini (S), 75’Borghetti (S).
Ammoniti: Borghetti (S), Piccioni (S), Matteo Calvaresi (G), De Cesare (G) e Marinelli (G).
Angoli: 13-3.
Recuperi: 0’+3’.
Note: osservato un minuto di raccoglimento in memoria del giovane calciatore della squadra giovanissimi del Foiano della Chiana (Arezzo) , il 14enne Matteo Roghi stroncato da un malore dopo aver segnato un gol.
Curiosità: L’ultima volta prima di oggi che si era giocato in campionato il derby rivierasco tra Samb e Grottammare al Riviera delle Palme risale alla stagione 2009/10 sempre in Eccellenza Marche ed era finita 0-1 (6′ De Angelis) per i biancocelesti.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO-La 13a Giornata dell’Eccellenza Marche è incompleta. All’appello infatti manca la gara (Montegiorgio-Monturanese) del Comunale Pianarelle Tamburrini di Montegiorgio rinviata per neve a mercoledì prossimo 4 dicembre. Le 8 gare disputate hanno scaturito 7 successi (di cui 4 esterni) ed un pareggio (a reti bianche) ; 18 (di cui una su rigore) le reti messe a segno per ora in questo 13°turno. In questa giornata sono state realizzate una tripletta: Andrea Mandorlini (Tolentino) ed una doppietta con la quale Dario Ludovisi (Folgore Falerone Montegranaro) si è ripreso la vetta solitaria della classifica marcatori giungendo a quota 11 reti.
La Samb (al 13° risultato utile consecutivo ed unica squadra ancora imbattuta nell’Eccellenza Marche) al 3° successo consecutivo, vince di misura ed in rimonta il derby rivierasco col Grottammare rimanendo in vetta solitaria con 35 punti, +7 sul Castelfidardo che nonostante il ko sul campo del Trodica resta secondo.
In coda la Monturanese la cui partita odierna di Montegiorgio è stata rinviata per neve resta l’unica squadra ancora senza vittorie del torneo e scende all’ultimo posto solitario visto che la Cagliese (al 2° successo stagionale) espugnando Cascinare l’ha scavalcata.

Risultati e marcatori 13a giornata d’andata Eccellenza Marche di domenica 1° dicembre 2013 :
Elpidiense Cascinare-Cagliese 0-1 (al 62’il giocatore-allenatore Cipolla su rigore. Espulsi: al 61’il giocatore-allenatore dell’Elpidiense Siroti per fallo da ultimo uomo ed al 73’Pieretti della Cagliese per doppia ammonizione)
Forsempronese-Folgore Falerone Montegranaro 2-3 (7’Petrucci, 25’Ludovisi, 48’Andrea Marcolini [For], 69′ Ludovisi, 88’Francesco Giorgini [For]. Al 53′ espulso Andrea Marcolini della Forsempronese per proteste dopo un gol annullato)
Montegiorgio-Monturanese rinviata per neve a mercoledì 4 dicembre
Pagliare-Tolentino 0-4 (3’Iori, 50′, 59′ e 73’Mandorlini)
Portorecanati-Urbania 3-0 (42’Caporaletti, 56’Pandolfi ed 86’Pericolo. Espulsi: al 61′ Lorenzo Ceccarini dell’Urbania per fallo di reazione ed al 90′ Zohir Mounssif anch’esso dell’Urbania per doppia ammonizione)
Samb-Grottammare 2-1 (2’Berardini [G], 65’Traini, 75′ Borghetti)
Trodica-Castelfidardo 1-0 (56’Aquino. Al 61′ espulso il tecnico del Castelfidardo Mobili per proteste)
Vigor Senigallia-Corridonia 0-0 (Al 39’espulso il tecnico della Vigor Alessandrini per proteste)
Vismara-Biagio Nazzaro 0-1 (70’Severini. All’85’espulso Bellucci del Vismara per gioco falloso)

CLASSIFICA: Samb 35 , Castelfidardo 28, Biagio Nazzaro Chiaravalle 27, Tolentino 23, Trodica 22, Folgore Falerone Montegranaro, Portorecanati ed Urbania 21, Montegiorgio * 19, Vismara 16, Corridonia e Vigor Senigallia 14, Forsempronese, Grottammare e Pagliare 11 , Elpidiense Cascinare 10, Cagliese 7, Monturanese * 6.
*= una gara in meno e dunque da recuperare.

Prossimo turno, 14a giornata d’andata Eccellenza Marche di domenica 8 dicembre 2013 ore 14:30:
Biagio Nazzaro Chiaravalle -Vigor Senigallia
Cagliese-Samb
Castelfidardo-Montegiorgio
Corridonia-Forsempronese
Folgore Falerone Montegranaro -Trodica (Anticipo di sabato 7 dicembre)
Grottammare-Pagliare (Anticipo di sabato 7 dicembre)
Monturanese-Portorecanati (Anticipo di sabato 7 dicembre)
Tolentino-Vismara
Urbania-Elpidiense
La scorsa stagione al Pirani finì 1-1 (15’ Schicchi [G], 47’ Crocetti [P])

CLASSIFICA MARCATORI: In testa alla classifica cannonieri c’è:Dario Ludovisi della Folgore Falerone con 11 gol (di cui 1 su rigore) all’attivo.
Alle sue spalle troviamo: Bartolucci del Trodica, Padovani (un rigore trasformato) e Tozzi Borsoi (un rigore trasformato) della Samb, Emanuele Pandolfi del Portorecanati e Pesaresi della Vigor Senigallia con 9 centri ciascuno.
Completa attuale podio: Trudo della Biagio Nazzaro con 8 gol .

Segue: Sbarbati del Castelfidardo con 7 reti .
A seguire:Tommaso Gabrielloni e Nicolò Severini della Biagio Nazzaro e Marcoaldi del Montegiorgio con 6 gol a testa.
Poi vi sono: Baldinini della Samb, Luca Braccioni dell’Urbania, Cinotti e Mandorlini del Tolentino e Dell’Aquila del Castelfidardo con 5 centri a testa.

Dietro di loro vi sono: Carlos Tomas Aquino del Trodica, Bernabei del Tolentino, Bracciotti dell’Elpidiense Cascinare, Francioni del Corridonia, Monaco di Monaco (un rigore trasformato) del Grottammare , Rosa della Folgore Falerone ed Alessandro Rossi della Forsempronese con 4 gol ciascuno.

Seguono poi: Bruscaglia della Cagliese, Cabello, Cossa e Zonghetti del Vismara, Cardinali ed Olivieri del Montegiorgio, Andrea Ciotti del Tolentino, Fabrizi del Trodica, Ferrara del Grottammare , Iachini del Pagliare, Morlacco e Niccolini dell’Elpidiense Cascinare, Petrucci della Folgore Falerone e Simoncelli del Castelfidardo con 3 reti a testa.

Poi ci sono: Borghetti della Samb, Ruben Carboni, Panti e Tassi del Castelfidardo, Stefano Cento, Garcia, Emanuele Gasparini e Marcelletti del Portorecanati, Cumani e Davide Zandri della Cagliese, Ivan D’Angelo e Iuvalè della Folgore Falerone, Di Crescenzo della Biagio Nazzaro, Finucci del Montegiorgio, Luca Fraternali, Zohir Mounssif e Sacchi dell’Urbania, Francesco Giorgini, Andrea Marcolini e Pagliari della Forsempronese , Iori del Tolentino, Lucesoli e Polinesi del Trodica, Massi e Poli del Pagliare, Minella del Corridonia e Pelliccetti della Monturanese con 2 gol ciascuno.

Seguono: Alessandrini, Berardini, Matteo Calvaresi e De Cesare del Grottammare, Badioli, Valiant Balla e Cipolla della Cagliese, Emiliano Bartoli, Bellucci e Tebaldi del Vismara, Bergamini, Fede e Federico Ruggeri del Tolentino, Bizzarri, Caselli e Cesani del Pagliare, Borraccini, Andrea Carboni e De Marco del Montegiorgio, Bucefalo, Capoccia e Cecchini della Forsempronese, Daniel Cantarini, Clementi e Domenichetti della Biagio Nazzaro, Caporaletti, Davide Gasparini, Leonardi , Papa e Pericolo del Portorecanati , Marco Carboni, Siena e Squadroni della Vigor Senigallia, Valerio Carboni e Polenta della Folgore Falerone, Castracani, Meschini e Petruzzelli del Trodica , Di Giosaffatte e Marani del Corridonia, Donzelli, Giorgio Mariani e Mongiello della Monturanese, Fermani, Marconi e Ortolani del Castelfidardo, Frascerra dell’Elpidiense Cascinare, Guido Galli, Piccioni, Traini, Varriale e Davide Viti della Samb e Samir Mounssif e Ricci dell’Urbania, tutti con un centro a testa.
Autoreti: Fenucci (Biagio Nazzaro) pro Tolentino, Fiore (Samb) pro Forsempronese, Marconi (Castelfidardo) pro Grottammare, Meglio (Vismara) pro Castelfidardo e Meschini (Trodica) pro Portorecanati.

STATISTICHE ECCELLENZA MARCHE NEL DETTAGLIO DOPO LA TREDICESIMA GIORNATA:
POSITIVE:
L’unica squadra imbattuta e dunque con la Migliore Serie Positiva in corso (13 risultati utili consecutivi) è la Samb (11 successi e 2 pareggi) .Le squadre ancora imbattute in casa oltre alla Samb sono: Castelfidardo, Folgore Falerone, Tolentino ed Urbania. Anche in trasferta come in assoluto, la Samb è l’unica squadra imbattuta.
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Biagio Nazzaro e Samb con 3 successi consecutivi a testa .
La più lunga serie di vittorie consecutive è stata per ora quella della Samb con 5 successi consecutivi (dalla 1a alla 5a giornata).
Miglior attacco: Samb con 30 reti (19 in casa ed 11 in trasferta) segnate con 9 diversi elementi: Baldinini (5), Borghetti (2), Guido Galli (1), Padovani (9 di cui una su rigore) , Piccioni (1), Tozzi Borsoi (9 di cui una su rigore), Traini (1), Varriale (1) e Davide Viti (1).
Miglior difesa: Castelfidardo con sole 8 reti subite
Non subiscono gol da più partite: Biagio Nazzaro (184 minuti complessivi) e Tolentino (257 minuti complessivi) da 2 gare consecutive.
Migliore differenza reti : Castelfidardo con un +17 (25-8).
Maggior numero di vittorie: Samb con 11 successi .
Maggior numero di pareggi: Monturanese con 6 pari.
La squadra che ha fatto più punti in casa è la Samb con 21 frutto di 7 successi interni consecutivi.
Le squadre che hanno fatto più punti in trasferta sono Biagio Nazzaro (4 successi, 2 pareggi ed un ko) e Samb (4 successi e 2 pareggi esterni) con 14.
La squadra a segno col maggior numero di giocatori è il Portorecanati con 10 diversi marcatori: Caporaletti (1), Stefano Cento (2), Garcia (2), Davide Gasparini (1), Emanuele Gasparini (2), Leonardi (1), Marcelletti (2), Emanuele Pandolfi (9), Papa (1) e Pericolo (1). Ai 10 diversi marcatori arancio-neri va aggiunta l’autorete di Meschini (Trodica).
Minor numero di espulsioni (di giocatori): Tolentino con 0 cartellini rossi rimediati.
Minor numero di ammonizioni: Vismara con 26 cartellini gialli rimediati.
Migliore media inglese: Samb con un +8 .

NEGATIVE:
Maggior numero di sconfitte Cagliese con 10 ko .
Peggior serie negativa in corso: Forsempronese con 4 ko consecutivi.
La più lunga serie negativa è stata per ora quella della Cagliese con 8 ko consecutivi (dalla 2a alla 9a giornata).
Minor numero di vittorie: Monturanese con 0 successi.
Minor numero di pareggi: Cagliese e Castelfidardo con un solo pari a testa.
Peggior difesa: Cagliese con 30 reti incassate.
Peggior attacco: Monturanese con sole 5 reti segnate.
Non segnano da più partite: Corridonia (217 minuti complessivi) ed Elpidiense (196 minuti complessivi) da 2 gare consecutive.
Peggior differenza reti: Cagliese con un -20 (10-30).
La squadra che ha fatto meno punti tra le mura amiche è la Monturanese a quota 2 : 2 pareggi e 4 ko interni .
Le squadre che hanno fatto meno punti esterni sono: Cagliese (un successo e 6 ko esterni), Forsempronese (un successo e 5 ko esterni) e Pagliare (3 pareggi e 3 ko esterni) a quota 3.
Le squadre a segno col minor numero di giocatori sono: Corridonia (Di Giosaffatte [1], Francioni [4], Marani [1] e Minella [2]), Elpidiense Cascinare (Bracciotti [4], Frascerra , [1], Morlacco [3] e Niccolini [3]) , Monturanese (Donzelli [1], Giorgio Mariani [1] , Mongiello [1] e Pelliccetti [2]) e Vigor Senigallia (Marco Carboni [1], Pesaresi [9], Siena [1] e Squadroni [1]) con 4 soli marcatori a testa.
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : Cagliese, Corridonia e Portorecanati con 6 cartellini rossi a testa rimediati.
Maggior numero di ammonizioni: Cagliese con 48 cartellini gialli rimediati.
Peggior media inglese: Cagliese e Monturanese con un -18 a testa .

STATISTICHE SAMB:
Serie Positiva in corso: 13 risultati utili consecutivi (11 successi e 2 pareggi); 3 successi di fila.
Vittorie: 11 (Con Vigor Senigallia , Forsempronese, Pagliare, Vismara, Elpidiense, Montegiorgio, Portorecanati, Castelfidardo, Urbania, Monturanese e Grottammare).
Pareggi: 2 (Con Folgore Falerone Montegranaro e Trodica)
Sconfitte: 0
Gol fatti: 30 (19 in casa ed 11 in trasferta) con 9 diversi marcatori : Baldinini (5), Borghetti (2), Guido Galli (1), Padovani (9 di cui 1 su rigore) , Piccioni (1), Tozzi Borsoi (9 di cui 1 su rigore), Traini (1), Varriale (1) e Davide Viti (1).
Gol subiti: 15 (9 in casa e 6 in trasferta).
Differenza reti: +15 (30-15).
Capocannonieri: Ettore Padovani e Romano Tozzi Borsoi con 9 reti (di cui una a testa su rigore) ciascuno.
Punti interni: 21 (su 7 gare casalinghe): 7 successi interni consecutivi.
Punti esterni: 14 (su 6 gare in trasferta): 4 successi e 2 pareggi esterni.
Espulsioni (di giocatori): 3 (Fedeli , Gorini e Davide Viti)
Ammonizioni: 32.
Media inglese: +8.

Statistiche GROTTAMMARE:
Serie Negativa in corso: 3 ko consecutivi.
Vittorie: 3 (Con Trodica, Cagliese e Tolentino)
Pareggi: 2 (Con Monturanese e Corridonia) .
Sconfitte: 8 (Con Castelfidardo, Urbania, Folgore Falerone Montegranaro, Biagio Nazzaro Chiaravalle, Forsempronese, Vismara, Vigor Senigallia e Samb).
Gol fatti: 12 (6 in casa e 6 in trasferta) con 6 diversi marcatori: Alessandrini (1), Berardini (1), Matteo Calvaresi (1), De Cesare (1), Ferrara (3) e Monaco di Monaco (4 di cui 1 su rigore). Ai 6 diversi marcatori biancocelesti va aggiunta l’autorete di Marconi (Castelfidardo) .
Gol subiti: 19 (11 in casa e 8 fuori) .
Differenza reti: -7 (12-19)
Capocannoniere: Giuseppe Monaco di Monaco con 4 gol (di cui 1 su rigore) all’attivo.
Punti interni: 4 (su 6 gare in casa): un successo, un pareggio e 4 ko interni.
Punti esterni:7 (su 7 gare in trasferta): 2 successi, un pari e 4 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 5 (Berardini, Dion Gibbs, Francesco La Grassa, Quintili e Ripa)
Ammonizioni: 33.
Media inglese: -14

Statistiche CAGLIESE (prossimo avversario della Samb) :
Vittorie:2 (Con Forsempronese ed Elpidiense Cascinare).
Pareggi: 1 (Con la Monturanese).
Sconfitte: 10 (Con Castelfidardo, Folgore Falerone, Urbania, Tolentino, Grottammare, Corridonia, Biagio Nazzaro, Vigor Senigallia, Pagliare e Vismara).
Gol fatti: 10 (6 in casa e 4 fuori) con 5 diversi marcatori: Badioli (1), Valiant Balla (1), Bruscaglia (3 di cui 2 su rigore), Cipolla (1 su rigore), Cumani (2) e Davide Zandri (2 di cui 1 su rigore) .
Gol subiti: 30 (14 in casa e 16 in trasferta)
Differenza reti: -20 (10-30).
Capocannoniere: Ismaele Bruscaglia con 3 (di cui 1 su rigore) gol all’attivo.
Punti interni: 4 (su 6 gare casalinghe): , un successo, un pari e 4 ko interni.
Punti esterni: 3 (su 7 gare in trasferta): un successo e 6 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 6.
Ammonizioni: 48.
Media inglese: -18.
La Cagliese è una squadra di Cagli (Pesaro-Urbino) . La scorsa stagione sempre in Eccellenza Marche è giunta 15a (penultima) con 25 punti perdendo (1-0) sul campo spareggio play out in casa del Corridonia. Ma poi ha vinto ricorso venendo riammessa nel massimo campionato regionale.
La formazione del giocatore-allenatore Giovanni Cipolla (che ha rilevato all’8a giornata l’esonerato Andrea Salvi), nell’attuale campionato è 17a (penultima) con soli 7 punti in 13 gare frutto di 2 successi (3-2 interno con la Forsempronese alla 10a giornata e 0-1 a Cascinare alla 13a), un pareggio (1-1 interno con la Monturanese alla 1a giornata) e 10 ko (3-0 a Castelfidardo alla 2a giornata , 1-2 interno con la Folgore Falerone alla 3a , altro 3-0 stavolta ad Urbania alla 4a , di nuovo un 3-0 esterno stavolta sul campo del Tolentino alla 5a, 0-2 interno col Grottammare alla 6a, 3-2 a Corridonia alla 7a, 1-5 interno con la Biagio Nazzaro all’8a, 1-0 a Senigallia alla 9a, 3-1 a Pagliare all’11a e 0-2 interno col Vismara alla 12a).
In Coppa Italia (vinta nelle stagioni 1999/2000 e 2000/01) la squadra giallo-rossa è stata eliminata chiudendo il Girone Triangolare 1 con 0 punti, perdendo 1-0 (92′ Samir Mounssif) sul campo dell’Urbania e poi 1-2 (27′ Alessandro Rossi su rigore, 37′ Ciabocchi [C] , 52′ Cecchini. Al 77′ Giovannini della Cagliese ha fallito il rigore del possibile 2-2) in casa con la Forsempronese.

Statistiche PAGLIARE (prossimo avversario del Grottammare) :
Serie Negativa in corso: 2 ko consecutivi.
Vittorie: 2 (Con Portorecanati e Cagliese)
Pareggi: 5 (Con Vismara, Vigor Senigallia, Elpidiense Cascinare, Montegiorgio e Monturanese).
Sconfitte: 6 (Con Samb, Folgore Falerone Montegranaro, Trodica, Castelfidardo, Urbania e Tolentino).
Gol fatti: 10 (9 in casa ed 1 fuori) con 6 diversi marcatori: Bizzarri (1), Caselli (1), Cesani (1), Iachini (3), Massi (2) e Poli (2).
Gol subiti: 21 (12 in casa e 9 fuori)
Differenza reti: -11 (10-21).
Capocannoniere: Jari Iachini con 3 gol all’attivo.
Punti interni: 8 (su 7 gare casalinghe): 2 successi, 2 pareggi e 3 ko interni.
Punti esterni: 3 (su 6 gare in trasferta): 3 pareggi e 3 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 2 .
Ammonizioni: 37.
Media inglese: -16.
Il Pagliare è una squadra dell’omonima frazione (Pagliare del Tronto) di Spinetoli (Ascoli Piceno). La scorsa stagione sempre in Eccellenza Marche giunse 8° con 38 punti. La formazione di Matteo Padalino (nuovo), nell’attuale campionato è 13a in classifica a pari punti (11) con Forsempronese e Grottammare. 11 punti in 13 partite frutto 2 successi (4-3 interno col Portorecanati alla 5a giornata e 3-1 sempre interno con la Cagliese all’11a) , 5 pareggi (0-0 sul campo del Vismara alla 1a giornata, 1-1 interno con la Vigor Senigallia alla 2a, altro 0-0 esterno , stavolta a Cascinare alla 6a, di nuovo uno 0-0 esterno stavolta a Montegiorgio all’8a e poi ancora uno 0-0 stavolta interno con la Monturanese alla 9a) e 6 ko (0-1 interno con la Samb sul neutro di Grottammare alla 3a giornata, 3-0 a Montegranaro alla 4a, 1-2 interno col Trodica alla 7a, 4-0 a Castelfidardo alla 10a, 2-1 ad Urbania alla 12a e 0-4 interno col Tolentino alla 13a) .
In Coppa Italia la squadra bianco-rossa è stata eliminata chiudendo il Girone Triangolare 6 con un solo punto, perdendo 1-5 (8′ D’Ippolito , 51′ Poli[P], 69’Monaco Di Monaco , 80’Dion Gibbs , 88′ Monaco Di Monaco , 91′ Ferrara) in casa col Grottammare e poi pareggiando 1-1 (40’Poli [P] su rigore, 71’Borghetti [S]) sul neutro di Grottammare con la Samb.

INFO ECCELLENZA MARCHE: Il Comitato Figc Marche ha stabilito il numero delle promozioni e delle retrocessioni al termine della stagione calcistica in corso. La novità più importante è che il massimo campionato regionale di Eccellenza, attualmente a 18 squadre, nella prossima stagione 2014/15 tornerà a 16 squadre, equiparandosi così agli altri campionati regionali. Saranno così 4 le retrocessioni, 2 dirette e 2 attraverso i play out, mentre dal campionato di Promozione saliranno in Eccellenza le vincenti dei due gironi e la vincente dello spareggio tra le squadre che si aggiudicheranno i play off (Girone A e Girone B), per un totale di 3 promosse. Per quanto riguarda gli altri campionati sono previste 5 promozioni dalla prima categoria e 11 dalla seconda categoria, mentre retrocederanno 6 formazioni dai due gironi di Promozione, 12 dai quattro gironi di Prima Categoria e 24 dagli otto gironi di Seconda Categoria. Il tutto ovviamente salvo eventuali retrocessioni di squadre marchigiane dal campionato di serie D Girone F o promozioni di compagini delle Marche attraverso la coppa Italia o i play off Nazionali di Eccellenza, così come accaduto nelle ultime due stagioni. Resta confermata la regola dei 10 punti di distacco quale limite massimo per poter disputare play off e play out che si giocheranno in gara unica in casa della meglio-classificata nella Regolar Season.

COPPA ITALIA ECCELLENZA
2A FASE GIRONI TRIANGOLARI (SEMIFINALI):
GIRONE TRIANGOLARE 1:
Risultato 1a Giornata di Mercoledì 16/10/2013:Forsempronese-Tolentino (Posticipo ore 20) 0-1 (85′ Iori. All’86’espulso per proteste Andrea Marcolini della Forsempronese e poi in rapida successione sempre per proteste il tecnico della Forsempronese Fucili, il massaggiatore Profili e direttamente dalla panchina il giocatore Gallo). Ha riposato: Castelfidardo
Risultato 2a Giornata di Mercoledì 06/11/2013: Castelfidardo-Forsempronese 4-2 (10’Coccioli [F], 30’Andrea Marcolini [F], 56’Dell’Aquila, 58’Taddei, 65’Ciccioli e 68’Dell’Aquila). Ha riposato: Tolentino.
3a ed ultima Giornata di mercoledì 4 dicembre ore 18,30 (e non più il 27 novembre come era stato in precedenza stabilito): Tolentino-Castelfidardo. Riposerà:Forsempronese.
Classifica Provvisoria: Castelfidardo e Tolentino 3 e Forsempronese 0.

GIRONE TRIANGOLARE 2:
Risultato 1a Giornata di Mercoledì 16/10/2013:SAMBENEDETTESE-Montegiorgio (Gara giocata sul neutro di Grottammare) 0-1 (33’Finucci) . Ha riposato: Folgore Falerone Montegranaro
Risultato 2a Giornata di Mercoledì 06/11/2013:Folgore Falerone Montegranaro-SAMB 0-1 (25′ Zebi). Ha riposato: Montegiorgio.
3a ed ultima Giornata in data da destinarsi (e non più il 27 novembre o il 4 dicembre come era stato in precedenza stabilito): Montegiorgio-Folgore Falerone Montegranaro (gara che verrà giocata sul neutro di Torre San Patrizio). Riposerà: SAMB.
Classifica Provvisoria: Montegiorgio e SAMB 3 e Folgore Falerone Montegranaro 0.
Finale in data, orario e campo ancora da definire.