MONTECOSARO – Nell’ultima giornata del girone di andata di serie D, la Riviera Samb Volley porta a casa una bella vittoria esterna, andando a vincere, in rimonta, sul campo del Montecosaro.

Assente Petrangeli (infortunio alla caviglia per lui), questo lo starting six sambenedettese: Pulcini-Pellei, Campagnani-Netti, Colli-Fares, Scartozzi (L). Buon primo set dei rivieraschi, che conquistano con facilità il parziale. Nella seconsa e terza frazione però, cambia la musica, con i padroni di casa che partono subito con le marce alte innestate concretizzando il vantaggio acquisito; quarta frazione più equilibrata, con la Samb che prima allunga (13-17), poi si fa riacchiappare (17-17) e che infine mette a segno un parziale favorevole che porta l´incontro al quinto set. Al tie-break, regna l´equilibrio fino al cambio campo, poi sono i rossoblù ad avere quella spinta in più che consente a Pulcini e compagni di andarsi a prendere meritatamente la vittoria.

Sbernini a fine gara:”Bella partita. Successo importante, perché ottenuto su un campo molto difficile, contro una buona squadra. Soprattutto sul 2-1 per loro, non era facile reagire e andare a vincere al tie-break. E´ una vittoria importante anche per la classifica, eravamo a un solo punto di distacco dagli avversari; venivamo, inoltre, Ascoli a parte, da alcune sconfitte che in questo modo ci siamo lasciati alle spalle, andando a chiudere positivamente il girone di andata.”

Prossimo appuntamento sabato 30 novembre, ore 17, sul campo di Loreto.