SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In vista della gara contro la Monturanese, la Samb ha un solo obiettivo: vincere.

L’intento primario dei ragazzi di mister Mosconi sarà quello di interpretare bene un incontro apparentemente facile. Dopo l’ultima trasferta che ha impegnato i rossoblu nel campo del Trodica, infatti, i rivieraschi tenteranno di concentrarsi sugli aspetti da migliorare al fine di non incombere nell’errore di sottovalutare un avversario che proverà a spendere ogni sorta di energia. Non si guardano i numeri quindi nè la classifica; ciò che conta è non abbassare la guardia.

“La vittoria meritatamente ottenuta contro l’Urbania non costituirà una facile distrazione – ha commentato il tecnico della Samb – Ho preferito valutare e lavorare sugli aspetti negativi dell’ultimo incontro disputato a Monte San Giusto per affrontare meglio la partita di domani”. Non a caso durante l’allenamento di rifinitura che si è svolto presso l’impianto di Viale dello Sport i rossoblu hanno curato, in particolare, la fase offensiva e quella relativa alle ripartenze.

“La Monturanese è una squadra particolare che ha giocatori importanti – ha spiegato Mosconi – è alla ricerca di una vittoria ed è penalizzata dalla posizione in classifica. Dobbiamo essere vogliosi perché tutto dipende da noi”.

Considerando le caratteristiche tattiche del club fermano non sarebbe stato errato pensare, ipoteticamente, di schierare un attacco a quattro. In merito a questo il tecnico rossoblu ha spiegato: “Ci confronteremo con un avversario che, difendendosi molto, fatica a fare gol. Proprio per questo avevo in mente di inserire quattro attaccanti ma poi ho cambiato idea perché non voglio rompere gli equilibri della mia squadra. Qualora la gara dovesse però mettersi in una determinata maniera saremo pronti ad adattarci anche perché, ad eccezione di Zebi, ho tutti i giocatori a disposizione”.

Si ricorda che per il match di domani, sabato 23 novembre, sono stati messi a disposizione 300 tagliandi per i tifosi rossoblu. Questi potranno essere acquistati entro le ore 10 presso il SambStyle di via Crispi o direttamente al botteghino dell’impianto di via delle Olimpiadi.