MARTINSICURO – Dopo l’annuncio, nei giorni scorsi, degli assessori regionali Di Dalmazio e Di Paolo, riguardante lo stanziamento di nuovi fondi antierosione, arrivano i ringraziamenti dell’amministrazione Camaioni.

“Prendiamo atto con soddisfazione – si legge in una nota – che il lavoro che stiamo portando avanti con la Regione Abruzzo, fin dal nostro insediamento, inizia a produrre buoni risultati. Apprendiamo infatti che la giunta regionale ha approvato la delibera relativa ad un ulteriore finanziamento, complementare ai precedenti, che servirà per risolvere il problema dell’erosione a Villa Rosa sud”.

“Di questa importante decisione – continua il comunicato – vogliamo ringraziare il Presidente Chiodi e gli Assessori Di Paolo e Di Dalmazio. Ci piace ricordare come il rapporto tra l’amministrazione comunale di Martinsicuro e la giunta Regionale d’Abruzzo sia improntato alla massima collaborazione. Fin dal nostro insediamento, abbiamo costantemente rappresentato a tutti gli organismi regionali preposti il problema dell’erosione nella parte sud della nostra frazione, incontrando in diverse occasioni il Presidente della giunta regionale e l’assessore ai Lavori Pubblici con i quali abbiamo attivato una costante azione di confronto (22 Ottobre 2012, 14 Febbraio e 28 Maggio 2013, preceduti da numerose note con cui abbiamo richiamato l’attenzione sulla questione).

La giunta Camaioni ringrazia inoltre il comitato antierosione Villa Rosa sud “per aver tenuto sempre viva l’attenzione su questo delicato argomento”.

Ora bisognerà attendere la definizione dell’importo del finanziamento e quella di tutti gli aspetti tecnici. “Aspettiamo la convocazione degli Assessori senza ardimentose fughe in avanti – conclude l’amministrazione comunale – ma con la concretezza che ha sempre contraddistinto il nostro operato”.