MARTINSICURO – Un successo inaspettato quanto meritato. Sta scalando le classifiche di Amazon, il famoso colosso americano di vendite online, con il suo primo libro dal titolo “In Paradiso”. Stiamo parlando della scrittrice truentina Antonella Aigle, al secolo Antonella Ricci. La sua prima fatica letteraria, pubblicata dalla casa editrice modenese Damster, è salita in soli due giorni all’undicesimo posto tra i bestsellers della letteratura erotica italiana.

Sono praticamente al settimo cielo – dice l’autrice martinsicurese – non mi aspettavo questo boom e in così poco tempo.  Sono felicissima.”

Il libro “In Paradiso”, acquistabile in formato ebook sia su Amazon.com che su Bookrepublic.it, racconta l‘incontro in un hotel della costa abruzzese, “Il Paradiso”, tra un attore americano e una ragazza italiana, Francesca.  Una storia all’inizio grottesca, poi divertente e infine terribilmente romantica.

“Diciamo che l’input per iniziare a scrivere questo libro – continua Antonella Aigle – mi è venuto pensando proprio a quante storie si potessero celare tra le camere dell’hotel in cui stavo lavorando quest’estate. Così a fine maggio ho iniziato a scrivere, concludendo il lavoro nei primi giorni di ottobre.  Da li, dopo la fase di editing, ho iniziato la ricerca dell’editore. Sono stata fortunata a trovare questa casa editrice, la Damster,  che aveva già una collana erotica. Il giorno dopo l’invio del mio testo, l’editore mi ha risposto mandandomi una proposta di  contratto ed è quindi iniziata questa nuova avventura.”

Antonella Ricci vive da sempre a Martinsicuro e da 18 anni è sposata con Gianni con il quale ha un figlio, Simone, ormai 14enne. “Cosa mi ha detto mio marito? Lui è il mio primo lettore, mi ha sempre incoraggiata ed è felicissimo per me. Si è persino commosso nei passi più romantici e vi i assicuro che non è da lui.”

L’autrice truentina, che ha scelto di firmarsi con lo pseudonimo di Aigle in onore  de l’Aigle noir  di Barbara, famosa cantautrice francese alla quale la scrittrice è emotivamente molto legata, sta già lavorando ad altri due libri, sempre di genere erotico.

Di sicuro il successo che sta riscuotendo con “In Paradiso” saprà regalarle ulteriori nuovi stimoli.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.155 volte, 1 oggi)