Il video sarà visualizzabile anche sui canali della televisione digitale terrestre Super J Tv, visibile al canale 603 nelle Marche e in Val Vibrata e 624 in Abruzzo.
Riprese e montaggio Arianna Cameli
Servizio Nazzareno Perotti e Pier Paolo Flammini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama don Carlo Bresciani il nuovo vescovo della diocesi di San Benedetto-Ripatransone-Montalto. Ad annunciare ufficialmente il nome del prelato di Brescia è stato l’attuale Vescovo Gervasio Gestori, durante una Santa Messa nella Cattedrale Madonna della Marina.

Don Carlo Bresciani ha 64 anni.

Di seguito una breve biografia tratta da La Voce del Popolo (articolo del 2009*). Presto articolo e servizi video. Il Vescovo Gestori ha dichiarato che si ritirerà ad Acquaviva Picena.

Don Carlo Bresciani originario di Nave della parrocchia di Cortine, ha 60 anni ed è insegnante presso lo Studio teologico Paolo VI del seminario di Brescia dal 1982. Oltre che vicario parrocchiale festivo a Lodrino dal 1987, è direttore dell’Istituto di Scienze religiose dell’Università Cattolica di Brescia dal 1997. Apprezzato teologo morale ed esperto di bioetica, ha un competenza specifica in campo formativo e nell’accompagnamento spirituale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 5.340 volte, 1 oggi)