SAN BENEDETTO DEL TRONTO- La 10a Giornata di Serie D Girone F è andata in archivio con 8 successi (di cui 2 esterni) ed un solo pareggio (a reti bianche); 23 (di cui 4 su rigore) le reti messe a segno in questo 10° turno. In questa giornata è stata realizzata una tripletta: Diogo Tavares (Ancona 1905) ed una doppietta: Degano (Ancona 1905).
Ancona (al 4° successo consecutivo) resta in testa solitaria con 23 punti (Sarebbero 24 senza il punto di penalizzazione): +3 sul Termoli .
L’Ancona 1905 è anche l’unica squadra ancora imbattuta e dunque con la migliore serie positiva in corso di 10 risultati utili consecutivi (7 successi e 3 pareggi).

RISULTATI E MARCATORI DELLA 10A GIORNATA SERIE D GIRONE F DI DOMENICA 3 NOVEMBRE 2013 :
Alma Juventus Fano-Renato Curi Angolana 2-0 (47’Antonioni su rigore, 66’Cicino. Al 91’espulso Isotti dell’Angolana direttamente dalla panchina per proteste condite da frasi irriguardose verso la terna arbitrale)
Ancona 1905-Bojano (squadra ospite si è presentata al Del Conero con 11 giocatori quasi tutti della Juniores contati in distinta, senza riserve in panchina. Al termine della partita applauso sincero del pubblico dorico nei confronti del Bojano, sceso in campo nonostante i gravissimi problemi societari) 8-0 (12’Tavares, 30′ Degano, 47’Tavares, 50’Sivilla, 54’Degano, 70′ Tavares, 75’Morbidelli su rigore, 83’Pizzi. Ancona ha giocato in 10 uomini ultimo quarto d’ora per l’infortunio di Tavares avvenuto quando già aveva esaurito i 3 cambi a disposizione)
Fermana-Civitanovese 0-0 (al 65’espulso Morbiducci della Civitanovese per doppia ammonizione)
Giulianova-Olympia Agnonese 2-0 (72’Broso, 84’Esposito su rigore. Al 66’sullo 0-0 Berretti del Giulianova ha fallito un rigore calciandolo fuori)
Isernia-Matelica 0-3 (27’Gilardi, 40’Cacciatore, 61’Api. Al 14′ Tufano dell’Isernia ha fallito un rigore calciandolo fuori. Espulsi: al 57′ il tecnico dell’Isernia Mazzullo per proteste ed al 78′ Noto dell’Isernia per frase ingiuriosa all’indirizzo del direttore di gara)
Maceratese-Amiternina 2-0 (10’Ambrosini, 28’Alessandro Gabrielloni)
Recanatese-Vis Pesaro 1-2 (44’Andrea Omiccioli, 56′ Nohman [R] su rigore, 65’Cusaro. Al 76’espulso Spinaci della Recanatese per doppia ammonizione)
Sulmona-Jesina (Giocata sabato 2 novembre) 2-0 (49′ Di Berardino, 89′ D’Angelo. Al 33’espulso Brack del Sulmona per fallo da ultimo uomo. Al 34’ sullo 0-0 Berardi della Jesina ha fallito un rigore parato dal portiere locale Falso)
Termoli-Celano 1-0 (93’Santoro)

CLASSIFICA: Ancona 1905 * 23, Termoli 20, Civitanovese, Maceratese e Sulmona 19, Matelica e Vis Pesaro 17, Giulianova 16, Jesina 15, Celano Marsica e Fermana 12, Amiternina 11, Alma Juventus Fano 10, Recanatese 9, Olympia Agnonese 7, Isernia * 6, Bojano e Renato Curi Angolana 4 .
In neretto la squadra in testa alla classifica
*=un punto di penalizzazione : Ancona per la nota vicenda (della scorsa stagione) Luca Bellucci ed Isernia per non essersi presentata in campo nel match interno (perso poi a tavolino) dell’8a giornata contro la Civitanovese.

PROSSIMO TURNO, 11a Giornata d’andata di domenica 10 novembre 2013 ore 14:30:
Amiternina-Isernia
Ancona 1905-Maceratese
Bojano-Giulianova
Civitanovese-Sulmona (Gara che si giocherà in campo neutro ancora da stabilire e a porte chiuse)
Jesina-Recanatese
Matelica-Termoli
Olympia Agnonese-Fermana
Renato Curi Angolana-Celano
Vis Pesaro-Alma Juventus Fano

CLASSIFICA MARCATORI: In testa alla classifica cannonieri c’è Fabio Ceccarelli del Sulmona con 8 gol (di cui 2 su rigore) all’attivo.
Segue Cacciatore del Matelica con 7 reti.
Completano attuale podio: Berardi della Jesina, Massimo D’Angelo del Sulmona, Degano, Sivilla e Tavares dell’Ancona 1905, Esposito del Giulianova, Nohman della Recanatese e Pedalino dell’Amiternina con 5 centri ciascuno.

A seguire: Api del Matelica, Borrelli e Cavaliere della Maceratese, Dos Santos del Giulianova, Genchi e Simone Miani del Termoli e Stefanelli del Fano con 4 reti a testa.

Quindi troviamo: Ambrosini ed Alessandro Gabrielloni della Maceratese, Berretti e Broso del Giulianova, Marcos Bolzan e Pazzi della Civitanovese, Nicola Cardinali della Jesina, Cognigni del Matelica, Keita dell’Olympia Agnonese, La Rosa del Termoli, Lucasz Lenart dell’Amiternina, Marinucci Palermo della Fermana, Palmieri della Recanatese, Proietti del Sulmona, Giacomo Ridolfi della Vis Pesaro e Panico (1 con la maglia del Bojano e 2 con quella dell’Isernia) con 3 gol ciascuno.

A seguire: Aquaro e Mercogliano del Celano Marsica, Bondi dell’Ancona, Brack e Di Berardino del Sulmona, Bugaro , Costantino, Cusaro ed Alberto Torelli della Vis Pesaro, Cicino del Fano, De Matteo ed Evacuo del Bojano, Di Mercurio del Termoli, Giorgio Galli della Recanatese, Maschio del Giulianova, Moretti del Matelica, Negro della Fermana, Pettrone e Pifano del’Olympia Agnonese, Pierandrei della Jesina, Alfredo Romano e Ruffini della Maceratese e Tufano dell’Isernia con 2 reti a testa.

Seguono: Antonioni, Fabbri, Fatica, Lunardini, Provenzano e Torta del Fano, Bartolini, Luca Bellucci, Labriola, Mariani, Antonio Romano e Mattia Santoni della Fermana, Bianchi, Cremona , Giovanni Dominici ed Andrea Omiccioli della Vis Pesaro, Bianchini del Giulianova, Biso, Capparuccia, D’Alessandro, Gelonese, Morbidelli e Pizzi dell’Ancona 1905 , Boateng, Coccia, Comotto, Tarantino e Zivkov della Civitanovese, Bongermino, De Matteis e Marotta della Renato Curi Angolana, Capoano del Bojano, Cirina del Sulmona, Dema, Granaiola e Marfia del Celano Marsica, Forò, Ibojo e Santoro del Termoli, Franco Gigli della Recanatese, Gilardi, Jachetta , Lazzoni e Scotini del Matelica, Lattanzi ed Orta della Maceratese, Partipilo e Ricamato del’Olympia Agnonese, Peveri, Torbidone e Valente dell’Amiternina ed Alessandro Rossi della Jesina, tutti con un gol a testa all’attivo.
Autoreti: Cacioli (Ancona 1905) pro Amiternina, Severini (Recanatese) pro Civitanovese e Valente (Amiternina) pro Ancona 1905.

Questo nel dettaglio il quadro aggiornato degli allenatori delle 18 squadre che compongono il Girone F di Serie D 2013/14:
ALMA JUVENTUS FANO: Mirko Omiccioli (Nuovo) , AMITERNINA: Vincenzino Angelone (Confermato), ANCONA 1905: Giovanni Cornacchini (nuovo), BOJANO: Primo Berlinghieri (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 6a giornata dal tecnico della Juniores Giovanni Menna, poi a sua volta rilevato all’8a giornata da Tony Pulcinella, il quale a sua volta è stato rilevato alla 9a giornata da Eduardo Gargiulo e poi alla 10a giornata di nuovo il tecnico della Juniores Giovanni Menna, CELANO MARSICA: Luigi Morgante (confermato), CIVITANOVESE: Osvaldo Jaconi (nuovo),FERMANA: Gianluca Fenucci (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 9a giornata dal tecnico della Juniores Matteo Mercuri, il quale a sua volta è stato rilevato alla 10a giornata da Luigi Boccolini, GIULIANOVA: Donato Ronci (nuovo), JESINA: Francesco Bacci (nuovo), MACERATESE: Guido Di Fabio (confermato) poi esonerato e rilevato alla 4a giornata da Massimiliano Favo, MATELICA: Fabio Carucci (confermato), OLYMPIA AGNONESE:Corrado Urbano (confermato), REAL ISERNIA: Giovanni Renna (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 4a giornata dal vice Massimo Scagliarini il quale a sua volta è stato rilevato alla 5a giornata da Santo Mazzullo, RECANATESE: Gilberto Pierantoni (nuovo), RENATO CURI ANGOLANA: Luciano Miani (confermato), SULMONA: Antonio Mecomonaco (confermato), TERMOLI: Sauro Trillini (nuovo) poi esonerato e rilevato alla 4a giornata da Domenico Giacomarro e VIS PESARO: Giuseppe Magi (confermato).
In neretto le squadre che hanno già sostituito il proprio allenatore iniziale.

COPPA ITALIA SERIE D:
Risultati Sedicesimi di finale (3° turno) del 16 ottobre 2013:
Santhià-Gozzano 2-2 D.T.R. e poi 2-4 D.C.R.
Sestri Levante-Jolly e Montemurlo 2-2 D.T.R. e poi 6-7 D.C.R.
Lecco-Olginatese 1-0
Inveruno-Lucchese 2-2 D.T.R. e poi 7-6 D.C.R.
Ponte San Pietro Isola-Piacenza 1-0
Pro Piacenza-Ancona 1905 0-0 D.T.R. e poi 5-4 D.C.R. (Sequenza rigori: Franchi [P.P.] gol, Bondi [A] gol, Cazzamalli [P.P.] parato, Pizzi [A] gol, Marmioli [P.P.] gol, Cazzola [A] fuori, Delfanti [P.P.] palo, Di Dio [A] parato, Rieti [P.P.] gol, Barillaro [A] gol, Pasaro [P.P.] gol, Niosi [A] gol, Feher [P.P.] gol e Gelonese [A] parato. Espulsi tutti per proteste: al 91′ Castellana del Pro Piacenza, Morbidelli dell’Ancona e Cacioli anch’esso dell’Ancona , quest’ultimo direttamente dalla panchina e dopo il triplice fischio finale Capparuccia dell’Ancona)
Marano-Trissino Valdagno (Gara giocata il 23 ottobre) 1-0
Union Ripa La Fenadora-Pordenone (Gara giocata il 23 ottobre) 3-3 D.T.R. e 5-7 D.C.R.
Arezzo-Bastia 1-0
Gualdo Casacastalda -Selargius (Gara giocata il 17 ottobre ) 3-1
Lupa Roma-Maceratese 1-0 (56′ Chiesa su rigore. Espulsi: al 55’nell’azione da cui è scaturito il penalty decisivo Santini della Maceratese per doppia ammonizione ed al 79′ Neri della Lupa Roma per gioco ritenuto violento)
Turris Neapolis-Astrea 2-4
Torrecuso-Pomigliano 1-2
Savoia-Real Marcianise 2-2 D.T.R. e poi 3-0 D.C.R.
Brindisi-Bisceglie 0-0 D.T.R. e poi 5-4 D.C.R.
Akragas-Nuova Gioiese (Gara giocata il 30 ottobre) 3-2
D.T.R.= Dopo Tempi Regolamentari; D.C.R.= Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre qualificate al prossimo turno (ottavi di finale)

Programma Ottavi di finale del 20 novembre 2013 ore 15:
Gozzano-Jolly e Montemurlo
Lecco-Inveruno
Ponte San Pietro Isola-Pro Piacenza
Pordenone-Marano
Gualdo Casacastalda-Arezzo
Astrea-Lupa Roma
Pomigliano-Savoia
Akragas-Brindisi
La manifestazione (detenuta dal Torre Neapolis) è partita con il turno preliminare di domenica 18 agosto (stessa data di inizio della Coppa Italia Lega Pro). Poi ci sono stati il 1° turno del 25 agosto , i 32esimi di finale dell’11 settembre ed il 3°turno (sedicesimi) del 16 ottobre. Seguiranno gli ottavi di finale del 20 novembre, i quarti di finale dell’11 dicembre, le semifinali del 12 febbraio e 5 marzo (andata e ritorno) e la finale di giovedì 3 (e non più mercoledì 2 come in un primo tempo era stato deciso) aprile 2014.