SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ a disposizione della città un nuovo parcheggio in via Togliatti, in prossimità della rotatoria di viale dello Sport, in una zona fortemente bisognosa di parcheggi per la presenza di numerose attività commerciali e studi professionali. In totale sono 27 i posti auto liberamente utilizzabili di cui uno per i disabili.

L’opera, realizzata interamente con fondi privati, ha un valore di circa 30 mila euro e rientra nelle opere previste dalla convenzione stipulata con la ditta Adriatica spa proprietaria dell’area a seguito della deliberazione del Consiglio comunale del luglio 2012 con cui si integrava la destinazione d’uso del complesso edilizio “Le Palme” di viale dello Sport.

Nello specifico, la ditta ha ceduto gratuitamente all’Ente circa 730 mq di area, ha effettuato a proprie spese i lavori per la realizzazione del parcheggio (compresa anche la sistemazione dell’area dove è installata la cabina Enel) ottenendo il cambio di destinazione d’uso, da uffici a commerciale, del piano terra dell’edificio est del complesso direzionale. Con l’attuazione dell’accordo pubblico – privato si è così data effettiva esecuzione alle previsioni del Piano Regolatore Generale per quell’area.