CUPRA MARITTIMA – Lavoro eseguito: il nuovo blocco di loculi cimiteriali è terminato. Ora il cimitero di Cupra Marittima ha circa 240 loculi in più, già assegnati. In occasione della funzione religiosa che tradizionalmente si svolge nel primo pomeriggio del 1° novembre proprio all’interno del cimitero, verranno ufficialmente inaugurati. I lavori sono iniziati nel 2011 realizzati dall’amministrazione comunale per far fronte alle richieste inoltrate dai cittadini. In questi giorni infatti si stanno anche svolgendo le ultime pratiche burocratiche per ultimare le assegnazioni. Saranno presenti all’inaugurazione il sindaco Domenico D’Annibali, l’assessore ai lavori pubblici Graziano Cognigni.

Tutti sono invitati a partecipare dunque sia alla Messa che al taglio del nastro. L’orario è previsto intorno alle 14.30. Altre novità ci sono poi a Cupra Marittima. Innanzitutto è stato terminato il fabbricato presso la stazione ferroviaria, ora bisognerà decidere la destinazione che si pensa sarà di utilità sociale per la comunità. Tra i progetti in cantiere invece c’è l’inizio, a breve, dei lavori per la sistemazione del campo sportivo “Fratelli Veccia”.

Importante è poi la ristrutturazione della casa e delle altre strutture presenti all’interno del Parco Archeologico. I lavori saranno possibili grazie a fondi regionali e provinciali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 637 volte, 1 oggi)