SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 30 ottobre, alle 9,30, nell’Auditorium comunale “G. Tebaldini” si terrà il IX seminario regionale del progetto “Prisca”.

Prisca è un progetto finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Life Plus Ambiente 2011 che si propone di dimostrare la fattibilità di due Centri di Riuso, la cui realizzazione è in itinere a Vicenza e a San Benedetto del Tronto, deputati ad avviare a riutilizzo i beni riusabili presenti nel flusso dei rifiuti solidi urbani e che, in assenza di una filiera organizzata, attualmente sono destinati perlopiù allo smaltimento.

Il seminario organizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto ha lo scopo di divulgare i contenuti e gli obiettivi del progetto e, al tempo stesso, di stimolare la discussione con tutti i soggetti, pubblici e privati, interessati alla gestione efficiente delle risorse, alla minimizzazione dell’impatto ambientale, nonché ai positivi risvolti economici e sociali.

Per informazioni contattare il referente “Prisca” del Comune di San Benedetto del Tronto dr. Sergio Trevisani, trevisanis@comunesbt.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 162 volte, 1 oggi)