SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ipse (non) dixit. Il Movimento Cinque Stelle di San Benedetto del Tronto, nella giornata di domenica 27 ottobre, ha distribuito in viale Secondo Moretti, un volantino in merito alla situazione della cassa di colmata che si trova alla sinistra del Molo Nord.

Nel volantino viene citata espressamente RivieraOggi.it, in merito ad una risposta scritta del sindaco Giovanni Gaspari riguardante la cassa di colmata.

L’articolo, del 18 gennaio 2010, si intitolava “Gaspari risponde alle 10 domande sulla cassa di colmata“. Le 10 domande erano state scritte dall’ex collega di giunta di Gaspari Nazzareno Torquati.

Di seguito la porzione del testo riportata dal M5S. Qui il link all’articolo.

Mi sia concesso di aggiungere che a breve inizieranno i lavori di inertizzazione della vasca e quindi della sua asfaltatura. La città e l’area portuale disporranno di un nuovo spazio polifunzionale, sul cui migliore utilizzo ci confronteremo con la Capitaneria di Porto, il cui Comandante non mi stancherò di ringraziare per la collaborazione sempre dimostrata per ogni iniziativa che vada nella direzione dello sviluppo della città.

A quel punto, ne sono convinto, di queste polemiche, a cui peraltro sono state date in più occasioni (commissione consiliare aperta, incontri pubblici, dibattiti televisivi, ecc.) adeguate risposte dall’Amministrazione e dal Genio Civile titolare dei lavori, non resterà che uno sgradevole ricordo.