SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si sono svolte quest’oggi, alle ore 10, i funerali di Ugo Marinangeli, scomparso all’età di 86 anni. Le esequie hanno avuto luogo presso la parrocchia di San Pio X, a San Benedetto. Chiesa gremita di folla, stipata anche fuori dai portoni di ingresso.

Numerose le personalità presenti. Il parroco Don Vincenzo Catani, durante l’omelia, ha ricordato la grande fede cristiana di Ugo Marinangeli, capace di vivere secondo un “quinto” vangelo, oltre i quattro ufficiali, ovvero di rendere la parola del Vangelo parte della propria vita effettiva. Presenti i gonfaloni del Comune di San Benedetto, di cui Marinangeli è stato sindaco nel 1970, dell’Aido, di cui è stato uno dei massimi rappresentanti cittadini e non solo.

Al termine della cerimonia religiosa diverse sono state le testimonianze dei conoscenti, mentre il sindaco Giovanni Gaspari ha ricordato il suo rapporto con Marinangeli, dai tempi in cui quest’ultimo era sindaco e direttore delle scuole Sacconi fino all’ultimo periodo.

San Benedetto ricorderà Ugo Marinangeli sempre con grande affetto per il suo amore verso la città e la sua grande e indiscussa umanità.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.181 volte, 1 oggi)