SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il successo riscosso negli anni passati riparte l’iniziativa proposta dall’Amministrazione comunale che prevede la chiusura della corsia est del lungomare ogni ultima domenica del mese.
“Lasciamo l’auto a casa” inizierà domenica 27 ottobre con la chiusura al traffico dalle 9 alle 13 del tratto del lungomare compreso tra via Virgilio, davanti all’area ex camping, e via Trento, eccezion fatta per i mezzi a motore autorizzati, quali quelli di soccorso e pubblici.
Lo stop alle auto proseguirà fino a maggio 2014 con il seguente calendario: 24 novembre e 29 dicembre 2013, 26 gennaio, 23 febbraio, 30 marzo, 27 aprile e 25 maggio 2014.
Volontà ferma del comune è da un lato quella di riservare ai cittadini che vogliono godersi la città a piedi o in bicicletta la possibilità di farlo, dall’altro fornire a tutti una opportunità di utilizzare diversi mezzi di trasporto per evitare ripercussioni sull’ambiente dovute ai gas di scarico delle automobili.
Lascia un commento
Errare è umano,perseverare è diabolico!
Lo dicono pure loro che non serve a nulla eppure continuano come se nulla fosse!
Lo fanno solo per ricordare ai cittadini che sono assessori, che stanno in comune, altrimenti chi si ricorderà mai di loro