SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Italia, Africa, e affari. Piceno Promozione, Azienda Speciale per l’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, in collaborazione con la Regione Marche organizza per la giornata del 25 ottobre, a partire dalle ore 9.30, nel centro polifunzionale “il Forum” di Contrada San Giovanni Scafa a San Benedetto del Tronto (di fronte al centro commerciale Ipercoop PortoGrande) la “Country Presentation Mozambico” un’iniziativa di presentazione del Paese africano rivolta alle imprese del territorio.

L’importanza dell’incontro, per le aziende marchigiane, si comprende appieno considerando che i rapporti tra Mozambico e Italia si sono via via intensificati in questi ultimi anni, culminando con la presenza del Paese al Bit, in maniera congiunta con il Sudafrica attraverso i rispettivi consolati.

L’accresciuto interesse internazionale per il Mozambico ne ha fatto una delle destinazioni turistiche più richieste, anche nell’ambito dell’ecoturismo, grazie alla natura incontaminata di molte aree dell’entroterra e degli arcipelaghi nell’Oceano Indiano: per gli scambi economici, l’area del Sadc (Southern African Development Community) sta diventando sempre più strategica per gli imprenditori italiani.

La Country Presentation vedrà la partecipazione dell’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica del Mozambico in Italia, Carla Elisa Luis Mucari e di alcuni funzionari dell’ambasciata nonché di importanti rappresentanti istituzionali e di impresa della Regione Marche.

Il convegno proposto vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento – tra i vari attori interessati – che permetterà di valutare le opportunità di business e di investimento in Mozambico nonché delle problematiche legali e finanziarie connesse alle attività di vendita e di investimento in questo Paese, con l’obiettivo futuro di creare cooperazioni tra imprese mozambicane e italiane.

Nella stessa cornice, quella della galleria del Centro Polifunzionale “Il Forum” di San Benedetto del Tronto, nei giorni 24/25/26 ottobre si terrà l’Expo Piceno 2013, con la possibilità di incontrare i referenti di 10 Paesi previa registrazione sul sito www.expopiceno.it.
Le aziende desiderose di partecipare alla Country Presentation sul Mozambico, invece, dovranno farlo entro giovedì 24 ottobre ai seguenti indirizzi: piceno.promozione@ap.camcom.it o info@sprintmarche.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 905 volte, 1 oggi)