SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 9, 16 e 23 ottobre, presso il centro commerciale Porto Grande, si svolgeranno “I mercoledì del benessere”, tre incontri dove esperti tratteranno argomenti riguardanti la salute e l’alimentazione.

Primo tema trattato è stato “La dieta mediterranea: un ritorno alle origini” esposto, mercoledì 9 ottobre, dal biologo nutrizionista Alessandro Ciarrocchi.

Il prossimo mercoledì 16 ottobre, la psicologa e psicoterapeuta Stefania Pasqualini presenterà “I disturbi del comportamento alimentare”, infine, il 23 ottobre, le dietiste Roberta Corimbi e Nena Giostra illustreranno “Il ruolo di un’alimentazione corretta sulla salute dell’uomo”.

È il consiglio di Zona soci Marche 4 di Coop Adriatica, che si fa promotore di questa rassegna, in quanto sostenitore accorto di vari progetti di educazione alla salute, poiché l’attenzione verso queste tematiche deve essere sempre alta e non trascurata.

Gli appuntamenti sono ad ingresso liberoe si svolgeranno presso l’area ristoro della galleria commerciale centro commerciale Porto Grande di San Benedetto (via Pasubio 144, nella frazione Porto D’Ascoli), alle ore 17,30.