RIPATRANSONE – Sabato 28 settembre si è svolta a Ripatransone la più grande rassegna di volontariato ambientale.

L’area, situata sull’argine del fiume Tesino, è stata ripulita dai rifiuti abbandonati (plastica e spazzature ingombranti) dai giovani volontari delle classi della scuola secondaria insieme con i loro insegnati e da alcuni volontari della Legambiente della sezione di San Benedetto del Tronto guidate dal presidente Sisto Bruni e anche da due guardie zoofile.

Presenti alla lodevole iniziativa anche membri dell’amministrazione comunale, a partire dal sindaco Remo Bruni, che hanno manifestato la loro soddisfazione per il buon esito ottenuto.

Secondo il consigliere delegato all’ambiente Alessandro Ricci questo evento è servito a sensibilizzare tutta la cittadinanza al problema dell’abbandono dei rifiuti e sarà sicuramente replicato nel 2014.

Preziosa la collaborazione dei ragazzi che hanno saputo vivere intensamente questo progetto insieme ai docenti. Un ulteriore aiuto è stato dato dai vigili che hanno garantito la sicurezza e alla Legambiente che con Picena Ambiente hanno portato via tutti i rifiuti raccolti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 304 volte, 1 oggi)