SAN BENEDETTO DEL TRONTO- I corsi di attività motoria in palestra forniscono una valida modalità di prevenzione e di mantenimento della salute fisica e psichica dell’individuo. L’attività fisica svolta nella terza età, può aiutare la lotta all’invecchiamento biologico per mezzo del controllo dei processi degenerativi, contribuendo in maniera determinante ad una prevenzione e alla tutela di tutti i soggetti che la praticano. Quindi, per coloro che hanno varcato la soglia della terza, il movimento ha lo scopo di mantenere un determinato stato di forma e di rallentare il processo di invecchiamento biologico.

Per questi nobili motivi l’Amministrazione comunale, assieme associazione Agraria Club, al comitato di quartiere Agraria, Asd collection atletica Sambenedettese ed il comitato di quartiere Ragnola, a prezzi stracciati e contenuti, organizzano dei corsi di ginnastica dolce e dei corsi di ginnastica posturale da ottobre 2013 a maggio 2014.

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 10; dalle ore 10 alle 11 e dalle ore 11 alle 12 presso la palestra polivalente “Sabatino D’Angelo” in Via Val Cuvia a Porto d’Ascoli si effettueranno esercizi di ginnastica dolce, mentre gli esercizi di ginnastica posturale si effettueranno ogni martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 10;  dalle ore 10 alle 11 oppure dalle ore 11 alle 12.

Nella nuova palestra Curzi in via Togliatti gli esercizi di ginnastica dolce saranno effettuati ogni martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 9.30.

Il costo d’iscrizione annuale è di 10 Euro; per la ginnastica dolce il costo è di 15 Euro mensili mentre per la ginnastica posturale il costo è di 25 Euro. Non c’è un limite d’età per la partecipazione ai vari corsi.

Per informazioni ed iscrizioni alle attività nella nuova palestra Curzi: Asd Collection Atletica Sambenedettese presso il Campo Scuola di atletica leggera, via Sgattoni 51 dalle ore 16 alle ore 19. Telefono: 0735 753174.

Per informazioni ed iscrizioni alle attività nella palestra “S. D’Angelo”: Agraria Club, Via Val Cuvia, dalle ore 15 alle ore 17. Telefono: 0735 656435 oppure 347 7624156