MARTINSICURO – Torna in piazza “Terremoto io non rischio”, la campagna informativa nazionale per la riduzione del rischio sismico: oltre 3.200 volontari di 14 associazioni nazionali di protezione civile allestiranno punti informativi in 200 Comuni italiani, tra cui Martinsicuro, per sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico.

Come si legge dal sito internet dell’iniziativa www.iononrischio.it, l’obiettivo della campagna, che per l’edizione 2013 si terrà nel weekend del 28 e 29 settembre, è promuovere una cultura della prevenzione, formare un volontario più consapevole e specializzato ed avviare un processo che porti il cittadino ad acquisire un ruolo attivo nella riduzione del rischio sismico. I volontari saranno impegnati a distribuire materiale informativo e a rispondere alle domande dei cittadini sulle possibili azioni da fare per ridurre il rischio sismico.

Nelle due giornate di piazza Cavour saranno presenti i volontari dell’Anpas (Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze) dalle ore 9.00 alle 19.00.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 401 volte, 1 oggi)