GROTTAMMARE – In relazione all’articolo  apparso, nella giornata di ieri, sul nostro giornale,  in cui Sandro Mariani attaccava le “assemblee partecipative” convocate dal Comune di Grottammare, il  Gruppo di Solidarietà e Partecipazione, di cui si fa portavoce Cesare Augusto Carboni, ritiene che tali critiche siano ingenerose e fuorvianti.

Pubblichiamo interamente la nota inviataci:

“Non occorre avanzare banali sospetti di trasferimento dei momenti decisionali in sedi diverse da quelli istituzionali del Consiglio Comunale, della Giunta e delle Commissioni Consiliari. Crediamo sia opportuno, invece, riconoscere lo sforzo e la volontà di coinvolgere nelle decisioni la più ampia parte della popolazione ed, in particolare, quella direttamente interessata ad una importante scelta amministrativa.

Anziché criticare in modo raffazzonato, sarebbe gradito ricevere contributi migliorativi, sempreché ve ne siano, di una buona pratica che va avanti da diversi anni.

Riguardo alla questione specifica dell’accordo di programma Ex Cardarelli, ci piace evidenziare come nell’ultima assemblea “ferragostana” , come la definisce Grottammare Futura, sia stato accolto il contributo del rappresentante di tale Gruppo, Sandro Mariani, relativamente alla futura viabilità del Pontino Lungo, tanto è che tale questione verrà posta in discussione nella prossima assemblea pubblica.

Teniamo a precisare, inoltre, che per l’area Ex Cardarelli non è in discussione una revisione dell’accordo di programma, cosa che non sarebbe possibile, ma si tratta soltanto di rivedere ciò che il Comune dovrà avere dai lottizzanti in sostituzione del parcheggio pubblico sotterraneo previsto dieci anni in quell’area prima che venisse realizzato il capiente parcheggio della Stazione. A tale questione e con questo obiettivo si tenderà di dare soluzioni razionali e condivise con la popolazione nella riunione assembleare programmata per il prossimo lunedì 23 settembre alle ore 21.15 presso la Sede Comunale“.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 690 volte, 1 oggi)