MARTINSICURO – La lotta contro la malattia, sconfitta dopo due anni di battaglie, raccontata in un libro, Benny’s Book, che l’autrice Benedetta Ferreri presenterà sabato 21 settembre alle 10,30 presso la sala consiliare del Comune di Martinsicuro.

A conversare con la Ferreri e ad illustrare l’opera sarà il professor Paolo Balercia, primario del reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’ospedale Torrette di Ancona, che ha preso in cura l’autrice colpita da un tumore alla lingua.

Benedetta Ferreri, da vent’anni nella Polizia di Stato (in servizio attualmente presso la Questura di San Benedetto),  racconta nel libro la sua vita e come questa è cambiata nel periodo in cui ha lottato e vinto la sua guerra personale contro il cancro.

“Ho messo insieme le me esperienze – ha affermato l’autrice – e voluto condividere le difficoltà che si incontrano quando ci si trova di fronte a malattie terribili come può essere un tumore. E’ un invito a non arrendersi mai, a reagire e lottare con tutte le proprie forze nelle battaglie per la vita”.
Il libro, alla cui presentazione parteciperanno anche esponenti delle forze dell’ordine e rappresentanti dell’amministrazione comunale, ha anche un fine benefico, in quanto i proventi delle vendite saranno devoluti alla ricerca oncologica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.129 volte, 1 oggi)