SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande festa ieri sera, per un gruppo di napoletani che vivono in Riviera, presso il caffè Manzoni di San Benedetto dove hanno fondato un club del Napoli Calcio. Il presidente si chiama Francesco Sannino, gli altri soci sono tutti napoletani veraci. “Il Club è nato lo scorso campionato, ma quest’anno abbiamo fatto l’inaugurazione perché abbiamo trovato la Caffetteria Manzoni che ci ospita in tutte le partite del Napoli. Utilizziamo il locale come luogo di incontro per condividere le nostre serate“.

Sannino lavora presso la clinica Villa Anna come ferrista.

Oltre alle partite del Napoli e ad altre serate sportive  il club organizza anche viaggi culturali, cineforum, interscambio di servizi tra i soci, ma soprattutto tende a mantenere viva la cultura e la napoletanità oltre alle tradizioni del loro territorio di origine.
Ormai siamo tutti cittadini sambenedettesi, ma questo non toglie che resteremo sempre partenopei, e legati alla nostra città“, conclude così il vivace presidente che ieri abbiamo conosciuto di persona avendo assistito con loro alla bella vittoria in Champions contro il forte Borussia.

Fra poco anche il video dell’esultanza dopo il 2 a o.

Loro magari non lo sanno ma il team manager del Napoli, Paolo De Matteis, già nell’Ascoli, ha giocato con la Samb ed abita a San Benedetto. Se magari lo invitano per una festa potrebbe farci un salto e portare loro un gagliardetto originale del club partenopeo.

Nella fotogallery i momenti più importanti della bella serata

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 3.042 volte, 1 oggi)