ACQUAVIVA PICENA – Sabato 21 settembre, alle 17, avverrà la riapertura ufficiale della biblioteca e dell’archivio storico comunale presso il Palazzo Celso Ulpiani.

Sarà presentato al pubblico il nuovo calendario, che entrerà in vigore dal 23 settembre, e un’importante novità: la possibilità di poter consultare i documenti dell’archivio storico, inaugurato nello scorso giugno, tramite prenotazione.

In contemporanea sarà proiettato il video dedicato ad Acquaviva Picena, realizzato dai ragazzi del corso di videomaker tenutosi a luglio a cura dell’associazione Sviluppo Piceno.

Tutto ciò è stato reso concepibile dall’impegno e dalla disponibilità dell’associazione Terraviva e del circolo culturale 1799.

L’assessore alla cultura Elisabetta Rossi ha voluto ringraziare queste associazioni che hanno dato la loro collaborazione per contribuire nella gestione, garantendo la fruibilità dei documenti e dei libri raccolti nel Palazzo Celso Ulpiani, inoltre ha auspicato il coinvolgimento di tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie tramite progetti specifici sulla lettura, poiché quest’ultima, e di conseguenza il sapere, rende liberi di scegliere e fornisce l’educazione necessaria per la loro crescita e formazione.