MARTINSICURO – Un’intera cittadina protesta contro la prostituzione: è prevista un’ampia adesione al corteo che si tiene domenica 15 settembre a Villa Rosa, organizzato per manifestare contro il mercato del sesso esercitato in diverse vie della frazione e sul lungomare.

Una situazione diventata ormai insostenibile per i residenti, e sfociata in una forma di singolare protesta: la pubblicazione su Facebook delle foto di clienti e prostitute intenti a contrattare. Nelle immagini saranno oscurate targhe delle auto e volti, per preservare la privacy e non incorrere in denunce, ma si pensa comunque che l’ipotesi di poter finire pubblicamente sul social network, possa servire per molti uomini da deterrente  a recarsi a Villa Rosa in cerca di avventure amorose.

Tanti i consensi all’iniziativa che si registrano sulla pagina appositamente dedicata, così come sono numerose le lamentele da parte di donne che hanno ormai rinunciato a passeggiare sul lungomare per evitare di essere importunate dai clienti in cerca di prostitute.

La manifestazione di protesta organizzata domani ha come luogo di ritrovo piazza Leonardo Da Vinci, da dove il corteo alle 16,30 si muoverà su via Roma, per poi proseguire in quelle strade dove maggiormente si svolge il mercato del sesso, via Filzi, via De Pinedo, via Baracca, Lungomare Italia, via Franchi, via Berlinguer, via Amendola, via Lippi, piazza Kolbe.

Un’iniziativa che è riuscita a catalizzare un’adesione trasversale, e a cui parteciperanno sia i rappresentanti della maggioranza che i gruppi di minoranza, per testimoniare la vicinanza ai cittadini di tutte le forze politiche verso un problema che, nonostante l’intensa attività delle forze dell’ordine, è radicato sul territorio e non accenna a diminuire. La speranza ora è che si riesca a scalfirlo in maniera sensibile con quest’ultima forma di protesta, che vede in prima linea un gruppo di donne di Villa Rosa assolutamente determinate a riappropriarsi del proprio territorio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 623 volte, 1 oggi)