RIPATRANSONE – La XVIII Rassegna Concertistica Picena, organizzata dall’Amministrazione Comunale e curata dall’Associazione Musicale Marchigiana diretta da Clementina Perozzi, tra luglio e settembre ha proposto cinque appuntamenti musicali eterogenei – situati in locations sempre diverse – premiati costantemente da un’ottima affluenza di pubblico.

L’ultimo appuntamento è previsto per domenica 15 settembre alle 18 nella Chiesa della Misericordia e Morte sarà di scena il duo composto dal soprano Patrizia Biccirè e dall’organista Marco Vincenzi con un repertorio di brani che da G. B. Martini si snoderà fino a G. Giordani.

Patrizia Biccirè debutta al Rossini Opera Festival di Pesaro e subito intraprende una carriera internazionale che l’ha vista esibirsi in molte delle principali scene d’opera italiane e mondiali

Marco Vincenzi, organista e clavicembalista veronese, svolge intensa attività concertistica in diverse formazioni cameristiche barocche, partecipando a importanti manifestazioni in Italia e all’estero.

 Il concerto di domenica vede la concreta collaborazione della Confraternita della Misericordia e Morte che già in passato aveva provveduto a restaurare l’organo Verati della propria Chiesa sita sotto la Cattedrale di Ripatransone

Ingresso sarà libero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 148 volte, 1 oggi)