MONSAMPOLO – L’associazione culturale “Art & Co” di Monsampolo del Tronto organizza un Concerto Aperitivo che si terrà sabato 14 settembre 2013 alle ore 18.00 presso la Dimora Storica B&B “Villa dei Priori” di Monsampolo del Tronto, sulla via Salaria.

Il Concerto Aperitivo offrirà una piacevole scoperta per il territorio marchigiano: l’Ensemble Blue Clarinets, formazione davvero originale e interessante da un punto di vista timbrico. L’Ensemble proporrà un repertorio variegato, comprendente autori classici come Häendel e Verdi, passando per sonorità e armonie jazz, fino ad arrivare al genere Klezmer e alla musica tradizionale, folcloristica e popolare, esaltando le caratteristiche tecnico-interpretative degli esecutori.

Nella serata i musicisti ci faranno conoscere le particolari sonorità della famiglia dei clarinetti. L’esperienza professionale degli interpreti è di primissimo livello; dopo il diploma di Conservatorio hanno tutti svolto un percorso artistico autonomo, in alcuni casi collaborando con le migliori orchestre e teatri italiani (orchestra S. Cecilia di Roma, teatro la Scala di Milano, C. Felice di Genova, orchestra Haydn di Bolzano ecc…..).

L’idea di fondare l’Ensemble Blue Clarinets è nata all’interno della Banda dell’Aeronautica Militare; i musicisti infatti suonano stabilmente in questa formazione e ciò che li rende originali è la ricerca di un repertorio coinvolgente, spaziando con disinvoltura da un genere musicale all’altro, nell’intento di avvicinarsi il più possibile alle esigenze del pubblico.

Ingresso libero.

Prenotazione dei tavoli al 340 3969125

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 145 volte, 1 oggi)