MONTEPRANDONE – “Salute in cammino”, l’iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche e dall’amministrazione comunale, ha fatto davvero centro. Ogni lunedì, infatti, sono centinaia le persone che si ritrovano in piazza dell’unità per partecipare alla salutare camminata di un’ora e di circa 5 chilometri.

Nell’appuntamento di lunedì scorso, al quale hanno partecipato anche il sindaco Stefano Stracci e l’assessore Sergio Loggi, c’è stato un incremento dei partecipanti ed ora il totale degli iscritti è arrivato ad oltre 200, senza contare persone provenienti da comuni limitrofi ed iniziative analoghe che si aggregano al gruppo di Monteprandone.

Il progetto è promosso dall’amministrazione comunale di Monteprandone, dall’ASD Punto Fitness, dall’U.S. Acli Marche e dall’Associazione Delta ed è finalizzato a combattere l’obesità, il sovrappeso e favorire la socializzazione.

Per lunedì 16 settembre è programmata una novità. La camminata si farà a Monteprandone attraversando sia il centro storico che le vie limitrofe. L’appuntamento con la partenza è fissato per le ore 21,15 in Piazza dell’Aquila.

L’amministrazione comunale, al fine di favorire la più ampia partecipazione di persone, ha predisposto un servizio di trasporto mediante pullman.

“In definitiva – dicono i promotori del progetto – non sarà necessario recarsi da Centobuchi in auto a Monteprandone ma basterà trovarsi alle ore 20,30 in piazza dell’Unità nel solito punto di partenza. L’amministrazione comunale garantirà, infatti, il servizio di trasporto da Centobuchi a Monteprandone ed ovviamente il relativo ritorno a fine camminata”.

L’iniziativa è stata avviata lo scorso 29 luglio ed ha visto la partecipazione di un numero sempre maggiore di persone interessate ad occuparsi in maniera seria della propria salute con un’attività di carattere gratuito ma sicuramente con notevoli benefici a livello fisico ma anche mentale visto che l’attività motoria migliora la qualità della vita, il tono dell’umore, l’attenzione e la stima di sé.

Per informazioni sull’iniziativa ci si può iscrivere al gruppo facebook Salute in Cammino a Monteprandone (ove sono reperibili anche i moduli di iscrizione).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 381 volte, 1 oggi)