SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con l’inizio della scuola, riparte anche il servizio di trasporto scolastico per e dalle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado della città.

Il piano delle tratte compiute dagli automezzi della ditta di “Trasporti Fratarcangeli Cocco”, che ha in appalto il servizio, è consultabile del sito istituzionale www.comunesbt.it (area tematica “scuola”). Si ricorda che è necessario che ogni studente che ha fatto domanda per usufruire dello scuolabus sia munito dell’apposito tesserino nominativo con nome e foto dell’alunno rilasciato dalla ditta che ha in appalto il servizio.

Da evidenziare che l’amministrazione comunale ha predisposto un servizio specifico per gli alunni che frequentavano il plesso di via Damiano Chiesa chiuso da quest’anno: il bus raccoglierà in piazza del Redentore, davanti alla chiesa di Cristo Re, gli studenti residenti nella zona di Porto d’Ascoli centro e li accompagnerà alla scuola “Spalvieri”.

Inoltre, in accordo con le tre dirigenti scolastiche, fino al 30 settembre, ovvero fino a che non sarà attivato il servizio di mensa che partirà il 1° ottobre, gli scuolabus per i bambini frequentanti le scuole dell’infanzia (ex materne) partiranno dai vari plessi alle ore 12.