SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel Consiglio Comunale che ha affidato temporaneamente lo stadio Riviera delle Palme all’Asd Sambenedettese si è parlato anche d’altro. In apertura, il presidente Marco Calvaresi ha voluto ricordare la figura del cantautore Lucio Battisti le cui spoglie sono state cremate proprio nella giornata di lunedì, 15esimo anniversario della morte, nell’impianto del civico cimitero di via Gemito.

Sono quindi stati nominati la dottoressa Cinzia Quagliarini per la maggioranza e il consigliere Pasqualino Piunti per la minoranza come rappresentanti del Consiglio nella commissione del mercato ittico all’ingrosso e, successivamente, è stato varato lo spostamento al 31 ottobre della scadenza per il pagamento della rate di saldo Tares.

L’assise ha poi approvato all’unanimità un ordine del giorno, sempre firmato da Zocchi e Pasqualini, per chiedere di mettere in atto tutte le azioni necessarie volte a verificare se le funzioni ispettive e di controllo, che competono alla CoViSoc (Commissione di Vigilanza sulle società calcistiche), siano state svolte nel rispetto delle normative federali in riferimento all’ammissione al campionato di Pro Patria e Nocerina.

Il Consiglio comunale ha infine accolto un ordine del giorno presentato dal democrat Vinicio Liberati per impegnare sindaco e giunta ad attivare tutti i possibili canali che favoriscano interventi diplomatici atti a scongiurare un intervento militare nella vicenda siriana.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 657 volte, 1 oggi)