SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al via la stagione sportiva 2013/2014 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “San Giuseppe”. Costituita nel 2006 dalla parrocchia S. Giuseppe, la società opera nell’ambito delle attività ludico-sportive, educative, culturali e sociali destinate, particolarmente, ai minori e alle loro famiglie. L’identità giuridica permette di essere ponte tra la realtà ecclesiale e quella civile di appartenenza. L’associazione, in quest’anni, ha attivato dei punti sul territorio locale e nazionale, così da rispondere alla sfida educativa delle complessità sociale.

Proponendo varie attività l’Asd San Giuseppe diventa portatore di una proposta che è al tempo stesso educativa, culturale, sociale e di animazione del tempo libero. Inoltre s’innesta come “valore aggiunto” nello specifico del piano pastorale di una parrocchia e del progetto educativo di un oratorio.

I principali micro progetti associativi promossi in questi anni sono SportInRete (attività didattica di calcio A5 maschile e di pallavolo femminile), GruppAnimazione (attività formative rivolte ad adolescenti per lo sviluppo integrale della personalità umana e spirituale), Cres (centro ricreativo estivo che comprende una gamma di proposte motorie, sportive e culturali) e progetti educativi – sportivi con le Scuole Primarie (teatro, laboratori di animazione, attività di sostegno alla genitorialità, animazione diocesana, campus di formazione, formazione operatori).

La collaborazione sul territorio coinvolge l’Associazione “Cittadini Insieme” e l’Associazione culturale “In Divenire”.

Per iscriversi alle attività di base e agonistiche è disponibile il sito www.csisangiuseppe.it e la pagina Facebook.