Grottammare – Inizio di campionato con sconfitta per il Grottammare che cede per 5-1 al cospetto di un Castelfidardo cinico che dopo lo svantaggio al primo minuto per un autogol di Marconi, ha ribaltato il risultato con una doppietta di Dell’Aquila, e con i gol di Tassi, Carboni e Sbarbati. Sul 2-1 Monaco Di Monaco sbaglia un rigore che avrebbe potuto dare il momentaneo pareggio. Appuntamento  domenica  15 settembre a Trodica.

AZIONI PRIMO TEMPO
1’ gol del Grottammare: angolo di Berardini la palla sbatte sul corpo di Marconi che di petto insacca nella propria porta
5’ occasionissima per il Castelfidardo con Dell’Aquila che fugge verso la porta ma viene anticipato da Marinelli in uscita
6’ Monaco Di Monaco riceve palla al limite e tira di prima intenzione ma il pallone è alto
9’ Ancora Dell’Aquila viene lanciato dal centrocampo ma il tuo tiro debole finisce fuori
17’ Monaco di Monaco si coordina ma il tiro è impreciso.
19’ Tassi pareggia. Splendida azione sulla sinistra di panti che mette in mezzo con il numero 7 che anticipa tutti sul primo palo e di piatto realizza il pari.
22’ grande doppia occasione per il Castelfidardo: prima è Dell’Aquila a farsi ribattere il tiro da Marinelli poi il successivo colpo di Tassi è respinto da Di Paolo appostato sulla linea. Dal corner doppia grandissima parata di Marinelli che dice per due volte no a Dell’Aquila.
27’ Marozzi viene lanciato da Monaco Di Monaco in area e cade per l’arbitro è tutto regolare
37’ Ancora Panti protagonista sulla sinistra che crossa in mezzo per Dell’Aquila che solissimo non ha difficoltà a battere Marinelli
41’ Gibbs fugge sulla sinistra e crossa Monaco Di Monaco viene anticipato in angolo al momento del tiro. Dal corner Berardini disegna una parabola per la testa ancora di Monaco di Monaco ma un difensore lo anticipa e gli nega un gol già fatto.
46’ dopo un minuto di  recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

AZIONI SECONDO TEMPO
4’ Gibbs rimpalla il rinvio su Spinelli, la palla giunge a Tassi che non ci pensa due volte ma il tiro è sbagliato
10’ Strepitosa azione sulla destra di Giallonardo che crossa in mezzo per Marozzi che calcia col corpo all’indietro ed il pallone finisce alto
13’ angolo di Berardini con Di Paolo che anticipa tutti sul primo palo ma il colpo di testa colpisce la rete esterna
15’ lancio di Berardini, Ferrara è pronto a colpire ma viene anticipato all’ultimo da Belelli
16’ Ortolani colpisce di mano ed è rigore. Monaco Di Monaco manda incredibilmente sul fondo
26’ Tassi riceve palla sulla fascia destra crossa al bacio per Dell’Aquila che si esibisce in una splendida sforbiciata che si insacca in gol.
29’ Sbarbati fugge in contropiede, Marinelli esce e si scontra con lui ma per l’arbitro è gioco pericoloso dell’avanti
31’ Sbarbati si libera di Egidi e tira, Marinelli para in due tempi
38’ Carboni conquista palla nel cuore dell’area e si gira ma la mira è sbagliata ed il pallone finisce sul fondo.
39’ Belelli crossa,Carboni colpisce di testa solissimo, la palla sbatte sul palo e torna al numero 17 ospite che insacca senza difficoltà
42’ corner con Sbarbati che solo colpisce in diagonale per il 5-1.
48′ dopo tre minuti di recupero termina il match

 

Il Tabellino:
GROTTAMMARE: Marinelli, Egidi, Gibbs, Di Paolo, Spinelli, Calvaresi M. (30’ st Alessandrini), Giallonardo (23’st Cameli M.), Berardini, Marozzi, Monaco Di Monaco, Ferrara (30’st Quintili). A disp. Ripa, Scartozzi, La Grassa F., D’Ippolito. All. Luigi Zaini.
CASTELFIDARDO: Cantarini, Belelli, Machì, Fermani, Ortolani, Marconi, Tassi, Ristè, Simoncelli (17’ st Carboni), Dell’Aquila (33’ st Pucci), Panti (9’ st Sbarbati). A disp. Butteri, Ciccioli, Borgognoni, Scoppa. All. Roberto Mobili.
Arbitro: Biagini di Pesaro (Carriero-Camela).
Reti: 1′ aut. Marconi (C), 19’ Tassi (C), 37’, 26’ st Dell’Aquila (C), 39’ st Carboni (C), 42’ st Sbarbati (C)
Note: al 16′ st Monaco Di Monaco calcia fuori un rigore; spettatori 200 circa; ammoniti: Di Paolo, Giallonardo, Ortolani, Fermani; angoli 6-6; recupero 1’+3’.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 772 volte, 1 oggi)