SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prima il viaggio a Roma per la riunione dell’Anci, poi il ritorno in Riviera dove a poche ore dal Consiglio Comunale delle 21 si terrà un nuovo appuntamento di maggioranza, il terzo in meno di una settimana.
Il lunedì di Giovanni Gaspari si preannuncia infuocato. Gianluca Pasqualini e Alessandro Zocchi porranno le loro condizioni. Qualora non venissero accolte, sarebbe davvero a rischio l’avvio dell’assise a causa del mancato raggiungimento del numero legale.
La delibera sull’affidamento dello stadio all’Asd Sambenedettese per la stagione 2013-2014 dovrà necessariamente presentare degli emendamenti che garantiscano l’impossibilità di indire bandi fino a quando le questioni pregresse relative al Riviera delle Palme non saranno chiarite definitivamente.
“Stiamo vedendo se è effettivamente possibile – ammette Pasqualini – la delibera di giunta parlava di affidamento in attesa della preparazione della gara. Ma noi quella gara non vogliamo che parta. Devono essere sciolti tutti i nodi che riguardano la vecchia gestione dell’impianto sportivo”.
Nel Pd la tensione è alle stelle, sebbene il primo cittadino ostenti sicurezza. I quesiti più ricorrenti dei militanti riguardano la passata convenzione. Ci si domanda come sia stato possibile che per un impegno a eseguire lavori per 7 milioni di euro sia stata chiesta in garanzia una fidejussione di appena 16 mila. Dubbi anche sul ruolo della Decasol, che ora minaccia risarcimenti per quasi 5 milioni: con quale organismo e con quale atto è stata autorizzata la cessione del ramo d’azienda, quando invece a seguito della delibera consigliare la gara era stata aggiudicata alla U.S. Sambendettese 2009?
“Penso che il sindaco – dichiara il segretario dell’associazione renziana Adesso San Benedetto, Tonino Capriotti – abbia il diritto e il dovere di rispondere pubblicamente al dossier di Emili e Pezzuoli. Inoltre deve dire alla città in modo chiaro e trasparente come stanno le cose sulla vicenda e come intende affrontarle”.
Lascia un commento
Perchè Tonino Capriotti chiede al sindaco di spiegare quando l’assessore di riferimento della sua corrente ha votato lo stesso documento? Essù :D
Penso che un Giornalista serio non debba commentare nel il proprio ne l’articolo del collega… Questa purtroppo sta diventando un abitudine di questo giornale!!!
Questo è un giornale “rivoluzionario” rispetto ai soliti che sono solo referenziali di politica o di chi ha altri tipi di potere, con eccezioni che confermano la regola. La nostra è una bella abitudine e sintomo si serietà, perché siamo noi stessi a metterci in discussione (tra colleghi o dai lettori) in quanto nessuno possiede la verità assoluta… tranne Uno. Ma vedo che lei preferisce un altro tipo di giornalismo quello al quale è stato abituato prima che arrivasse la rivoluzione di Riviera Oggi. E il conseguente successo che non guasta oltre a gratificarci sempre di più di giorno in… Leggi il resto »
In pochi giorni secondo invito esplicito di un “giovane” del Pd che gradirebbe che io mi tappi la bocca. Cosa ne pensa invece Manfroni del tema del mio commento? Sarebbe piu’ interessante rispetto al suo commento a mio giudizio per nulla Democratico
Penso che come avete diritto di autocommentarvi – e di questo ve ne fate vanto – a maggior ragione, anche un iscritto di un partito, che si dice democratico, può e ha diritto a commentare e criticare il proprio sindaco . A maggior ragione il proprio assessore. Ps grazie per il “giovane”… Ma sicuramente cristallino!!!
Certamente.
Andrea richiami, non capendo, i giornalisti di Riviera Oggi che stanno svolgendo un SACRO lavoro di Giornalismo. Tu giovane, ma non tanto, mi aspettavo un richiamo a chi ti ha dato l’opportunità di sedere in qualche consiglio di amministrazione.. quindi il Tuo Sindaco. Se fossi in te mi dimetterei subito.
caro Mariano, tu dovresti capire come funziona un partito, anche perchè fino a qualche tempo fa ti ricordavo a sinistra (all epoca ero segretario della Margherita) i panni sporchi ce li laviamo in casa e democraticamente . Tu invece dicci come mai questo cambiamento e questa avversità nei confronti di Gaspari . Ps non ho nessuna poltrona da difendere in quanto l’unica che posseggo è quella del mio ufficio. Con stima
IL TUO ERRORE come quello di tanti ?? sapere che stai sbagliando ma per quieto vivere “va tutto bene. NO!! NO!! io non sono della vostra pasta. Carissimo,sei giovanissimo…e non ricordi… Vesperini Mariano è stato sempre una persona di CENTRO, senza padri e padroni,tu non ricordi, fui il fautore, colui che creo un movimento CONTRO la DC e contro la LISTA di PERAZZOLI Sindaco e arrivammo 3 con 2400 voti, movimento creato il 36 giorni. Andrea io non devo salvaguardarmi interessi ne tantomeno poltrone , e se sono oggi cosi è perchè ragiono con la mia testa, Ragiono contro Gaspari,da… Leggi il resto »
A me pare che dietro questa scusa dei panni sporchi si lavano in casa ci sia solo l’intento di mantenersi le poltrone a scapito della collettività.
Sig Capriotti.. ma Lei crede che TUTTI i sambenedettesi siano dei poveri cretini?? prima dell’assise faccia fare un comunicato da parte dell’Assessoe e suo referente..ma dai, state solo prendendovi in giro da soli.. VI SIETE INCARTATI. con il filo spinato
Scusi Manfroni, e perché mai non dovrebbero commentarlo? Anzi, se e quando accadrà che due giornalisti della stessa testata avranno opinioni diverse e le difenderanno nei commenti, sarà fonte di ulteriore crescita per i lettori.
Gia’ accaduto e spesso sia con Perotti che con Falcioni.
Meglio, evidentemente mi era sfuggito ;-)
Apprendo su Facebook – e dove sennò – che Tonino Capriotti definisce strumentale il mio articolo e l’inserimento delle sue dichiarazioni nel pezzo. Dal momento che lo scambio tra noi due è avvenuto via mail e dato che la sua risposta ce l’ho ancora in memoria, qualora insistesse con questa tesi lo inviterei a darmi il permesso di pubblicarla. Non ho fatto altro che copiare ed incollare.
Ma non te lo darà mai il permesso di pubblicarla!
Non sai come fanno questi? Dicono, smentiscono, ridicono, cambiano parere in corsa! Il loro metodo è insinuare e spandere fumo!
Mi sa che hai ragione. Nel dubbio mi tengo in memoria la mail, alla quale avevo modificato esclusivamente il tempo verbale.
Scusi Manfroni Andrea , Lei è NUOVO o lavato con perlana ??? invece di contestare chi vuole esprimersi perché non prova a dire la sua nel merito dell’articolo , si faccia avanti …….
Tonino Capriotti non risponde. Dubito non abbia letto il mio invito. Peccato. Mentre Renzi, da palcoscenici importanti, dice alla dirigenza del Pd che non ha mai vinto manco le elezioni di condominio, in Riviera abbiamo esponenti che lanciano critiche legittime all’amministrazione (stadio, rifiuti, partecipazione) salvo poi rettificare e attaccare la stampa, rea di strumentalizzare (non si sa cosa). L’associazione dei renziani di Sbt si pone l’obiettivo di ospitare le opinioni di tutti i cittadini, di qualsiasi colore politico. Mi chiedo cosa accadrà quando in una delle riunioni qualcuno porrà i sul tavolo i problemi sopra citati. Verrà zittito? Si chiederà… Leggi il resto »