ACQUAVIVA PICENA – Un parco a Fabrizio De André. L’amministrazione comunale di Acquaviva intitolerà i giardini pubblici adiacenti alla Fortezza Medievale al cantautore genovese. La cerimonia avverrà venerdì 6 settembre alle ore 18.30.

Per l’occasione, l’amministrazione guidata da Pierpaolo Rosetti promuoverà una serata musicale in memoria dell’artista, contattando il gruppo musicale di Teramo “Antonello Persic e gli Arbor”, che si esibirà in Piazza del Forte a partire dalle 21.30. L’ingresso sarà libero.

La band, da sempre sensibile all’impegno sociale, sosterrà la raccolta fondi da devolvere ad Amico Onlus di Pescara, l’associazione che combatte le malformazioni chirurgiche infantili.

“Orgogliosa e soddisfatta” Elisabetta Rossi, assessore al Turismo di Acquaviva. “Sono felice in modo particolare per lo scopo benefico. Con enorme piacere abbiamo appreso la notizia di aver ricevuto il patrocinio morale da parte della Fondazione Fabrizio De André Onlus, che tra l’altro ci farà pervenire una lettera di saluto scritta da Dori Ghezzi, che a causa di ulteriori impegni non potrà essere presente”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 938 volte, 1 oggi)