SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’azienda Multiservizi.
L’Azienda Multi Servizi SpA rinnova le proprie scuse per l’inconveniente legato alla mancata disattivazione dei parcometri nella zona turistica nella giornata di domenica 1° settembre.
Da un’analisi degli incassi registrati nello scorso fine settimana (la contabilizzazione avviene il lunedì relativamente a quanto introitato nei giorni di venerdì, sabato e domenica) si può evincere che verosimilmente il numero di coloro che, non leggendo la cartellonistica stradale posta con evidenza su ogni parcometro, hanno introdotto denaro non dovuto, è piuttosto esiguo.
Infatti, nei week end estivi l’incasso va da un minimo di 21.000 (luglio) ad un massimo di 25.000 euro (agosto) circa. Nel fine settimana 30/31agosto – 1 settembre, l’incasso complessivo, nonostante i parcheggi fossero in gran parte occupati, soprattutto la domenica, è sceso a 13.100 euro. E’ presumibile dunque che gli introiti si riferiscano alle giornate del 30 e 31 agosto.
Una conferma di ciò viene dal numero delle richieste di rimborso sinora giunte: alla data odierna i nostri uffici hanno rimborsato 7 euro mentre un altro utente ha telefonato per avere ragguagli sulla restituzione della somma pagata.
Lascia un commento
invece che riborsare i 2/5 euro con procedure improbabili, sarebbe stato meglio dare la possibità di far utilizzare lo scontrino per un’altro giorno . magari per le scuse poter utilizzare sette giorni l’estate prossima ( a spese di chi ha sbagliato) . Qualcuno avrebbe apprezzato il gesto .
Esiguo o non esiguo nulla toglie che la situazione non doveva presentarsi. E’ possibile che nessuno abbia pianificato la chiusura dei dispositivi? Cosa sarebbe cambiato se il 1 settembre fosse stato lunedì? Se non sbaglio vigili e/o ausiliari ce ne sono e se non erro rafforzati dai vigili stagionali….quindi non penso si tratti di mancanza di personale!!! Per il prossimo anno propongo innanzitutto di apporre una bella targa ben visibile su ogni macchinetta con su scritto il periodo di validità ticket…….e qualsiasi sia la cifra incassata domenica 1 settembre, sia che si tratti di 100 euro o 1000 euro, invito… Leggi il resto »
Pochi o tanti non cambia granché…il Vostro servizio è altamente inqualificabile e con questo comunicato non ci fate affatto una bella figura
Pochi o tanti rimborsi?? la Multiservizi DEVE dare e dire il 1 settembre quando sono stati i pagamenti effettuati??
La Multiservizi con questo comunicato NON HA SPECIFICATO NULLA..
CI CHIEDIAMO E SI CHIEDONO .. In quanti hanno pagato il 1 settembre.. QUANTO E’ STATO INCASSATO IL 1 di SETTEMBRE.. .PUNTO!!!
Se la cifra è irrisoria i conti sarebbero stati facili , evidentemente non è così irrisoria. Ha ragine Mariano .
Sorvegliante i conti non tornano a nessuno.. nel 2009 con il nome diella MULTISERVIZI risposero a tono.. e furono bastonati.. PERCHé NON RISPONDONO OGGI HAI NOSTRI LINK??
Direttore, mi perdoni il completo offtopic, ma vorrei segnalare quanto sta accadendo, ormai da giorni, sul ponte dell’Albula. Almeno da domenica scorsa, il semaforo che regola un incrocio importante per tutta la viabilità cittadina (fine Viale De Gasperi, inizio Via Curzi, Via G. Moretti) è completamente spento, neppure lampeggiante… Per superare l’incrocio, non resta (per automobilisti, pedoni, motociclisti e ciclisti) che affidarsi all’estrema prudenza, nonchè al fatto che anche gli altri utenti rispettino le regole del Codice della Strada. Naturalmente non si è neppure pensato a garantire un minimo di presenza fissa della Municipale, neppure negli orari di maggior traffico.… Leggi il resto »