SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutti convocati. Il 3 settembre si riunisce il Partito Democratico. In queste ore stanno giungendo gli inviti agli iscritti per un’assemblea che non includerà tra i punti all’ordine del giorno la questione dello stadio.

Il tema più dibattuto delle ultime settimane all’interno e all’esterno del Palazzo non verrà discusso. Spazio invece alle vicende del partito, alla preparazione in vista degli imminenti congressi, all’analisi della situazione finanziaria del movimento. A tal proposito, in un’ottica di spending-review, la sede cambierà. Non più la tradizionale sala dell’Hotel Progresso, troppo costosa, bensì il quartier generale di Via Manara.

Per Roberto Giobbi si tratterà della prima uscita pubblica dinanzi ai militanti dal giorno della sua elezione a segretario-traghettatore. All’appuntamento potrebbe pertanto presenziare anche Loredana Emili, semi-scomparsa dai radar delle riunioni da dieci mesi a questa parte.

Ad oggi non è dato sapere se l’affaire Riviera delle Palme verrà dibattuto in un altro incontro da organizzare prima del 9 settembre, data del Consiglio Comunale nel quale si voterà l’affidamento per la stagione 2013-2014 dell’impianto all’Asd Sambenedettese.

La soluzione sta generando diversi musi lunghi all’interno dello stesso centrosinistra. La giunta ha già approvato la delibera propedeutica alla riapertura dello stadio, motivata con la mancata presenza nel territorio comunale di un’analoga struttura omologata per lo svolgimento del campionato di Eccellenza.

Le contestazioni sono innumerevoli, dato che si avallerebbe un nuovo indirizzo senza prima aver chiarito la situazione precedente, soprattutto in tema di lavori per il fotovoltaico. Il desiderio di molti sarebbe quindi quello di spingere per l’indizione immediata di un bando, senza attendere troppo. All’elenco dei dubbiosi si sarebbero aggiunti anche i Giovani Democratici, intenzionati a chiedere al sindaco un faccia a faccia in materia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 834 volte, 1 oggi)