SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – E’ con grande entusiasmo che l’associazione Lido degli Aranci di Grottammare e il direttore artistico Angelo Carestia, si apprestano a riproporre “Comici… si nasce?” una vetrina si esibiranno alcuni tra i talenti emergenti della comicità Italiana. Molti degli artisti hanno presenziato in di trasmissioni come Zelig, Bulldozer, Colorado Cafè, Aria Fresca, Made in Sud. L’evento su terrà il 31 agosto alle 21.30 in Piazza Umberto Primo a Sant’Egidio.

“Com’erano quando ancora erano lì a lottare con il coltello tra i denti per cercare un piccolo posto al sole?” Questo è stato il punto di domanda che ha incuriosito gli organizzatori, la molla che li ha spinti a ricreare una situazione in cui il pubblico stesso potrà vedere cabarettisti, maghi, imitatori, all’arrembaggio dei nuovi linguaggi della comicità Italiana. Grazie alla preziosissima collaborazione dell’Agenzia Lido Degli Aranci di Grottammare e la forte volontà del Comune di Sant’Egidio alla Vibrata.

Gli ospiti di quest’anno sono:
Santino Caravella, da Rai2 “Made in sud”; Rocco Ciarmoli conosciuto come Rocco il gigolò a Zelig, Rai, Mediaset; “Nonno Fili”, premio della critica a Cabaret Amore mio! 2013; Angelo Carestia che condurrà la serata insieme a Mariarita Piersanti.

L’assessore Michele Maloni e il sindaco di Sant’Egidio, Rando Angelini concordi nel ringraziare la Fondazione Tercas, tengono a ribadire la volontà dell’amministrazione comunale a continuare a dare alla cittadinanza la fruibilità gratuita di una manifestazione come “Comici… si nasce?” molto amata e ormai radicata negli anni, che mette in vetrina le eccellenze del cabaret nazionale ed anche locale.