SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Il mensile “OK-Salute e benessere”, su indicazione dei pediatri, ha assegnato le bandiere verdi alle spiagge migliori d’Italia per le famiglie con bambini. Nel 2013 sono 83 le località italiane insignite di questo riconoscimento, cinque nelle Marche: Civitanova Marche, Porto Recanati, Porto San Giorgio, Senigallia e San Benedetto del Tronto.

Fra le caratteristiche di idoneità delle spiagge premiate ci sono: l’ acqua pulita e bassa vicino alla riva, la presenza di sabbia per costruire castelli e torri, un servizio di assistenza bagnanti ben strutturato, ma anche gelaterie, pizzerie, e attrezzature per fare sport a portata di mano. Insomma spiagge che, secondo i pediatri, sono località sicure dal punto di vista igienico e della sicurezza ambientale sia per i bambini che per i loro genitori.

Il sindaco afferma: “apprendiamo con soddisfazione la notizia. Siamo certi che gli sforzi compiuti dai nostri operatori balneari per migliorare il servizio di accoglienza rivolto ai più piccoli e alle loro famiglie siano così ripagati appieno. Abbiamo sempre voluto riservare manifestazioni per bambini nel cartellone di iniziative estive, per fare qualche esempio Giocalaluna e tour guidati nei musei e hanno sempre avuto un gran successo. Sono diversi anni che la Sipps seleziona San Benedetto come spiaggia a misura di bambino – prosegue Gaspari – continueremo a mantenere alta l’attenzione verso le politiche ambientali e turistiche per bambini per poter avere nuovamente l’approvazione dei medici pediatri e riconfermare sia la bandiera Blu che quella Eco-Schools assegnate dalla Federazione per l’ educazione ambientale (Fee)”.

 

 

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 735 volte, 1 oggi)