SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Allo Chalet Oltremare è in arrivo un appuntamento speciale con l’ enogastronomia, l’ arte, la cultura, la musica, e la storia.

Giovedì 22 agosto, a partire dalle ore 20.30, il Comune di Monteprandone sarà il protagonista assoluto del “Pianeta Oltremarte”, la kermesse culturale che, da cinque anni, anima gli spazi dello stabilimento balneare.

Un’idea nata da Luigi a Maria Rita Capriotti, titolari della concessione 86 del lungomare di San Benedetto del Tronto, il cui intento è quello di offrire momenti di intrattenimento che contribuiscano a promuovere il territorio Piceno.

Numerose le iniziative previste per la serata dedicata alla terra di San Giacomo della Marca. Tra queste: un gustoso laboratorio organizzato dalla Pro Loco, che coinvolgerà i turisti nella preparazione dell’oliva ascolana accompagnata dal vino Passerina con annessa degustazione, una suggestiva sfilata di moda a cura della stilista locale Daniela Giobbi, un’emozionante esibizione dei cantanti Veronica Curzi e Giacinto Ceroni e un momento dedicato alla danza con i ballerini Tania e Alessio, protagonisti della scorsa edizione del programma Rai “Mezzogiorno in Famiglia”.

Ma non solo. Ospiti dell’evento saranno anche l’ artigianato artistico con le opere realizzate da Sergio Lucadei e le artiste Simona Lucidi e Sabrina Spurio che creeranno, con tecniche diverse, una riproduzione del San Giacomo del Crivelli davanti agli occhi dei presenti.

A condire tutto questo sarà un appuntamento con la storia durante il quale l’Assessore al Commercio Pacifico Malavolta illustrerà il percorso della rete di San Giacomo della Marca, lanciato da Monteprandone nel 2009 e grazie al quale si stanno stabilendo rapporti di amicizia e collaborazione con numerosi Comuni d’Italia nei quali il Santo Patrono ha svolto la sua opera.

La serata, condotta da Luca Sestili, è a ingresso libero. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0735 753804