SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’apertura delle scuole è ancora lontana ma molte famiglie, fin da ora, stanno badando a prendere il necessario per preparare i propri figli all’avvento del nuovo anno scolastico. In questi giorni è possibile fare domanda per il “Kit scuola”: un buono acquisto per materiale scolastico per gli studenti che frequentano le scuole dell’infanzia, elementari e medie inferiori.

Infatti, anche per l’anno 2013/2014 l’Amministrazione Comunale ha deciso di sostenere il diritto di tutti allo studio sostenendo le famiglie a basso reddito che devono affrontare le spese per i materiali didattici. L’intervento, organizzato da Confcommercio e Confesercenti, consiste nell’assegnazione di un buono del valore di 25 euro per ciascun figlio frequentante le scuole sopra indicate spendibile presso i negozi (cartolerie, tabaccai) che aderiscono all’iniziativa e che, a loro volta, comparteciperanno con un omaggio per ciascuno studente.

Per accedere al servizio bisogna avere un’attestazione Isee (riferita ai redditi 2012) non superiore a 10.632,93 euro.

La domanda va presentata entro il 10 settembre al Protocollo generale del Comune. I buoni potranno essere ritirati dal 18 settembre presso il settore Servizi alla persona. Per ogni informazione e per avere i modelli di domanda (disponibili anche sul sito www.comunesbt.it), ci si può rivolgere al settore Servizi alla Persona o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.