SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una estate bollente per dirigenti e Lega Nazionale Dilettanti. Un terremoto di ripescaggi ed esclusioni ha causato un vero e proprio tsunami sulle sponde della Cagliese e del Corridonia. La squadra di Cagli vince il ricorso (0-3 a tavolino) presentato dopo la sconfitta per 1-0 nella gara dei play out a causa di disordini scoppiati prima del match ad opera dei giocatori del Corridonia.

In tal modo la Cagliese torna in Eccellenza spedendo il Corridonia in Promozione, quest’ultima ha inoltrato reclamo sperando in un ripescaggio last minute benché le speranze siano minime.

Ora il Comitato Regionale dovrà pronunciarsi per la compagine del Marotta che potrebbe essere la diciottesima formazione del campionato di Eccellenza dopo l’inclusione della Sambenedettese (fuori dalla Seconda Divisione e dalla Serie D).

Questo l’organico: B.Nazzaro Chiaravalle, Cagliese, Castelfidardo, Elpidiense Cascinare, Folgorefalerone Montegranaro, Forsempronese, Grottammare, Montegiorgio, Monturanese, Pagliare, Portorecanati, Sambendettese, Us Tolentino, Trodica, Urbania, Vigor Senigallia e Vismara.

In questo marasma il Montesangiusto potrebbe trovare il via libera per la Promozione, il Castignano e il Monturano Campiglione per la Prima Categoria e la Juventus Club la Seconda Categoria.

L’organico della Promozione potrebbe essere così composto: Atletico Alma, Atletico Gallo Colbordolo, Aurora Treia, Belvedere, Corridonia, Calcio P.S.Elpidio, Camerino, Castelfrettese, Chiesanuova, Cuprense (ripescata), Cingolana Apiro Calcio, Conero Dribbling Calcio, Dorica Torrette, Loreto, Marina, Marotta (o Montesangiusto?), Monticelli, Montottone (ripescata), Nuova Real Metauro, Olimpia (ripescata) , Passatempese, Pergolese, Piandimeleto, Pol.Montelabbate (ripescata), Porto d’Ascoli, Porto Potenza, Potenza Picena, San Marco Servigliano, Settempeda, Valdese, Valfoglia, Vis Macerata.

Solo dopo ferragosto tutti i dubbi saranno sciolti in vista dell’ufficialità delle prime gare ossia quelle di Coppa del 24 e 25 agosto.