SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Piceno Pass è il primo social network di accoglienza e promozione turistica volto a pubblicizzare, a livello nazionale e internazionale, le bellezze note e nascoste del territorio.

Grazie a Piceno Pass è possibile consultare e caricare in rete le offerte e i vantaggi territoriali, inserendo contenuti, itinerari consigliati e attività svolte all’interno del Comune interessato. Nel portale, sfruttando i numerosi contatti giornalieri degli utenti, turisti e residenti potranno consultare in tempo reale tutti gli sconti e promozioni attivi nei locali, musei e teatri piceni.

Trattandosi di una piattaforma aperta, non solo le singole amministrazioni, ma ogni cittadino potrà contribuire nel sostenere le attrattive territoriali, approfittando di un collettore volto a una promozione incisiva delle nostre proposte turistiche. Utilizzando tale brand, le iniziative dei Comuni aderenti sono diffuse attraverso i canali social e web; inoltre scaricando le applicazioni presenti nel sito, saranno consultabili sul proprio smarthphone e tablet. Ogni turista ha oltretutto l’opportunità attraverso il pass presente nella guida cartacea, distribuito dalle strutture alberghiere, di usufruire ed informarsi sulle agevolazioni presenti nella località (parcheggi e mezzi gratuiti nel Comune di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno) e sconti negli esercenti privati (ristoranti, chalet, locali). Per godere di tali iniziative, occorre iscriversi nel portale PicenoPass.it cliccando sull’opzione Registrati. I vacanzieri dovranno tener conto del codice di 5 cifre presente sull’opuscolo sopra citato, inserire il proprio nome e cognome, un indirizzo email e la propria password. A conclusione del procedimento, il sistema genererà la Card vantaggi.

Grazie a questo strumento il Piceno, terra ricca di storia e tradizioni enogastronomiche, dispone di una vetrina multimediale per proporsi come meta turistica d’eccellenza.