SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo corso, Nuova Samb. La dirigenza rossoblu ha reso noti il nuovo logo e le divise per la stagione 2013-14. Si tratta di scelte amarcord, che presentano in summa l’anima sambenedettese. La Samb – si legge nel comunicato – ha un nuovo logo e stavolta ci auguriamo che possa essere quello definitivo, almeno per i prossimi 100 anni.”

Nel logo della neonata A.S.D. Sambenedettese, insieme al Torrione (già presente nel vecchio logo), torna la “Lancetta“, la storica imbarcazione a vela usata dai pescatori sambenedettesi. Due simboli che legano la squadra all’anima marinaresca della città.

Anche per le maglie c’è un netto cambio di direzione. Si passa da Ioma a Lotto, che per la prima volta campeggerà sulle maglie rossoblu. La prima è la classica maglia rossoblu (stile Navy), mente la seconda è più vintage, bianca con bande diagonali rossoblu (identica a quella della stagione 1972-73, la prima di mister Bergamasco). Completamente nuova la terza, scelta dal presidente Moneti: nera con bande orizzontali rossoblu.