RIPATRANSONE – Il Puzzle Gastronomico 2013 è un evento di punta dell’estate ripana, come dimostrano i 47  stand che proporranno molteplici specialità culinarie tipiche del territorio piceno a prezzi convenienti.

La manifestazione nasce con l’obiettivo di differenziarsi dalle consuete sagre paesane, perché ripropone, nei punti piu’ belli del suo antico centro storico, i pregiati sapori della cucina locale e si realizza grazie alla partecipazione attiva dei cittadini.

Durante il Puzzle Gastronomico 2013, dalle ore 19.00 fino a notte inoltrata, nelle vie principali della Citta’ di Ripatransone saranno presenti gli stand enogastronomici ricchi delle più svariate specialità culinarie della cucina picena, preparate secondo sistemi antichi direttamente da casalinghe e capifamiglia locali, che per l’occasione si trasformeranno in abili cuochi. I prezzi saranno modici e ogni piatto potrà essere gustato con i vini delle cantine.

Nei tre giorni del Puzzle, Ripatransone non dimentica di valorizzare i suoi gioielli storico-artistici, molte attrazioni turistiche del paese, infatti, resteranno aperti fino a mezzanotte, in modo da permettere ai partecipanti una visita fuori programma ai tesori custoditi di questa straordinaria Citta’ picena. Tutte le info reperibili presso lo I.A.T 0735.99329.