SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Prende inizio lunedì 13, presso l’ex galoppatoio, la prima giornata dell’Avvenimento in Piazza. L’evento, giunto alla sua undicesima edizione, aprirà con la Santa Messa delle ore 19.45 e proseguirà, dopo la cena della Compagnia, alle ore 21.45 con l’incontro dal titolo “Gesù un racconto sempre nuovo”, presieduto dall’autore dell’omonimo libro, Davide Rondoni.
Il noto poeta e giornalista, fondatore del Centro di Poesia Contemporanea nell’Università felsinea, testimonierà l’importanza che la fede e la figura di Gesù Cristo hanno rivestito nella sua vita.
Gli incontri, dal titolo “Quando ho incontrato Cristo, mi sono scoperto uomo”, proseguiranno fino alla serata del 15 agosto nel proprio quartiere, offrendo ogni giorno, dalle ore 18 fino alle ore 24, visite guidate all’interno della mostra ” Chi è costui?”, giochi di popolo e stand di vario tipo. Inoltre il centro per l’infanzia Nennolina, la casa famiglia Nain e l’Armadio dei Piccoli, aprono le loro porte e regalano l’occasione di farsi conoscere e coinvolgersi attraverso le loro attività sociali. L’evento dispone anche di un ricco stand gastronomico dove, dalle 20.15, ci si potrà unire per cenare.
Lascia un commento
Mi auguro che qualcun controlli una roulotte, ferma all’interno del Galoppatoio , all’entrata, ferma da molto tempo perchè?
Non credo che sia un bel vedere.
Mariano, siamo a San Benedetto dove, non più di due anni fa si è tranquillamente tollerata per mesi e mesi l’occupazione della derelitta pinetina di via Paolini. San Benedetto dove ostinatamente si continua a non vedere i rifiuti per strada, a tollerare ogni forma di degrado e danneggiamento, a consentire il commercio abusivo nonché l’accattonaggio organizzato anche in Centro, a lasciare intere zone “senza legge e regole” (Pontino Lungo, Pinetina di Via Paolini nonché la suddetta Via, zona intorno all’ex Galoppatoio). San Benedetto dove praticamente non esiste vigilanza e tanto meno servizi di contrasto e sanzione per chi non rispetta… Leggi il resto »