SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Prende inizio lunedì 13, presso l’ex galoppatoio, la prima giornata dell’Avvenimento in Piazza. L’evento, giunto alla sua undicesima edizione, aprirà con la Santa Messa delle ore 19.45 e proseguirà, dopo la cena della Compagnia, alle ore 21.45 con l’incontro dal titolo “Gesù un racconto sempre nuovo”, presieduto dall’autore dell’omonimo libro, Davide Rondoni.

Il noto poeta e giornalista, fondatore del Centro di Poesia Contemporanea nell’Università felsinea, testimonierà l’importanza che la fede e la figura di Gesù Cristo hanno rivestito nella sua vita.

Gli incontri, dal titolo “Quando ho incontrato Cristo, mi sono scoperto uomo”, proseguiranno fino alla serata del 15 agosto nel proprio quartiere, offrendo ogni giorno, dalle ore 18 fino alle ore 24, visite guidate all’interno della mostra ” Chi è costui?”, giochi di popolo e stand di vario tipo. Inoltre il centro per l’infanzia Nennolina, la casa famiglia Nain e l’Armadio dei Piccoli, aprono le loro porte e regalano l’occasione di farsi conoscere e coinvolgersi attraverso le loro attività sociali. L’evento dispone anche di un ricco stand gastronomico dove, dalle 20.15, ci si potrà unire per cenare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 310 volte, 1 oggi)