GROTTAMMARE – Il prossimo 13 agosto, alle ore 21, presso la Chiesa di San Pio di Grottammare, si terrà un recital pianistico eseguito dal maestro Gabriele Sarandrea dedicato a Wagner e a Papa Emerito.

Dalla Fantasia e Fuga in Sol minore di J.S. Bach nella trascrizione di Franz Liszt; dello stesso autore seguirà la Ballata in Si minore e nel secondo tempo la Sonata in Si minore.

Il pianista  Sarandrea  ha già avviato una carriera concertistica come solista  e in gruppi orchestrali, ha studiato al Conservatorio L. Refice di Frosinone e si è perfezionato con vari pianisti di alto livello, tra cui Sergio Perticaroli che ha ricevuto in passato il premio alla carriera al  Festival Liszt di Grottammare.

In apertura ci sarà un piccolo intervento della professoressa Daniela Colamonico che presenterà la figura di questi tre grandi personaggi e del loro rapporto tra musica e spiritualità.

L’evento è stato organizzato dalla stessa Daniela Colamonico residente estiva a Grottammare e attualmente docente del Corso di Ascolto e Storia della Musica del 3° Centro Territoriale Permanente per l’Educazione degli Adulti (Università statale della Terza età, Roma).