SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Enrico Brignano ad Ascoli, Ascanio Celestini a Ripatransone, i Mondiali di Pattinaggio a settembre. Ammazza che calendario, tanto di cappello. C’è solo una piccola controindicazione. Piccola, ma decisiva. Il programma è dell’anno scorso: estate 2012, giustappunto.

Il promemoria di ciò che fu l’ha concesso per settimane agli internauti il sito del Consorzio Turistico Riviera delle Palme, prima che la rumorosa segnalazione di Riego Gambini convincesse i responsabili del portale a censurare la negligenza. “Mi chiedo come possa essere possibile che in piena stagione estiva sul sito ufficiale del Consorzio sia pubblicata la locandina della stagione passata”, denunciava l’esponente dei Cinque Stelle in una missiva. “In qualità di consigliere del Comune di San Benedetto del Tronto, comune socio del Consorzio turistico, chiedo che venga immediatamente rimossa, anche perché nella stessa non è assolutamente chiaro il riferimento all’anno in corso, per cui il lettore potrebbe realmente recarsi ad uno degli eventi segnalati”.

I distratti avrebbero dunque potuto correre il serio rischio di attendere invano, dal 18 al 22 luglio , Gianni Togni e gli ospiti del suo Musical Europa Festival, appuntamento tanto costoso quanto irripetibile; o di attendere per ferragosto l’arrivo dei Super Summer Games di Nico Virgili che, al contrario, si sposteranno a Martinsicuro.

“Personalmente – aggiunge Gambini – ritengo questa una grave disattenzione che sottintende un’evidente carenza della capacità organizzativa di questo importante organo locale di informazione, promozione e valorizzazione turistica del territorio”.

La pagina, nonostante sia stata nascosta, risulta ancora visitabile (clicca QUI).