SAN BENEDETTO DEL TRONTO -Ultimo appuntamento con il cartellone estivo della  Pietraia dei Poeti.

L’11 agosto, alle 21.30 si concluderà la rassegna 2Sogni e biSogni” con Sogni Loro, un appuntamento dedicato al cinema onirico, a cura di CortoperScelta.
Il festival del cinema breve, che quest’anno festeggia il suo decennale, proporrà cinque grandi registi, protagonisti dei dieci anni di rassegna itinerante dedicata al cortometraggio.

Ila Bêka, Julia Gromskaya, Simone Massi, César Meneghetti, Elisabetta Pandimiglio hanno partecipato, vinto e fatto grande la rassegna nata a Massignano e che ha toccato numerose località marchigiane, oltre a esser diventata una presenza importante nella programmazione estiva del museo a cielo aperto di Marcello Sgattoni in contrada Barattelle.

La serata sarà divisa in due parti e toccherà i due temi portanti di questa stagione della Pietraia: la prima sezione sarà infatti dedicata al bisogno, nei suoi risvolti sociali e morali, mentre la seconda sarà un lungo viaggio nel cinema onirico, un viaggio assolutamente da non perdere con cinque dei più premiati registi degli ultimi dieci anni, che complessivamente han raccolto circa 500 tra premi, riconoscimenti e menzioni.

Fra i titoli che verranno proiettati: Adombra di Simone Massi, Contromano e Sem Terra di Meneghetti-Pandimiglio, I’ve seen my Mother di Ila Bêka, Ventre di Melo Prino (BêkaFilms), Fiumana di Julia Gromskaya.

La grafica di quest’ultimo evento è una rielaborazione, a cura di Roberto Montani, di un’illustrazione dell’animatore Simone Massi.Termina quindi con un’immagine donata dal grande regista marchigiano la galleria di grafici, webdesigner e illustratori che hanno dato volto ai singoli incontri di questa stagione estiva, Manuela Giarelli, Alessandro D’Angelo, Marco Piunti e lo stesso Montani.

Prima e dopo la proiezione, a ingresso gratuito, sarà possibile visitare la mostra degli artisti associati della Pietraia dei Poeti, che continuerà fino a domenica 18 agosto.

Per maggiori informazioni cell. 3388771658; www.pietraiadeipoeti.it; facebook.com/pietraiadeipoeti.

In caso di pioggia, la Pietraia metterà a disposizione uno spazio coperto.