CUPRA MARITTIMA – Una settimana densa di eventi per Cupra Marittima. Si parte mercoledì 7 agosto con il suggestivo Mercatino sulle Note, organizzato dall’Associazione Colori e Sapori del Piceno. Girovagando tra le bancarelle nelle vie del Paese Alto di Marano sarà possibile apprezzare ed acquistare prodotti tipici dell’artigianato locale.

Giovedì 8 agosto invece spazio alla cultura con “La Traviata – Scene dall’Opera”, i momenti più salienti ed emozionanti della Traviata proposti dalla direzione artistica del Rolf, Ripatransone Opera Leonis Festival. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Arca dei Folli, in collaborazione con la Pro Loco e il Comune. L’ingresso è gratuito.

Sempre durante la serata di giovedì, nell’ambito del Porticciolo Jazz Festival ci sarà la presentazione del disco Summer Ballads del Wam Trio, insieme al sassofonista sudafricano Mike Rossi. Il concerto si terrà appunto presso lo chalet Porticciolo a partire dalle ore 21.30. Una bella serata che vedrà anche il coinvolgimento di tutti i musicisti che vorranno intervenire nella jam session dopo l’esibizione dei Wan Trio.L’ingresso è gratuito.

Venerdì 9 agosto invece si svolgerà la simpatica manifestazione Miss Cupra, alle ore 21.00 in piazza Possenti. Durante la serata verranno inaugurate sia Miss Cupra 2013 che Miss Sorriso 2013. Tante le ragazze iscritte che sfileranno e che cercheranno di farsi conoscere al pubblico per la loro simpatia oltre che per la loro bellezza. In questa settimana che precede il ferragosto ampio spazio è dedicato alla gastronomia con la “Sagra della Cacciannanz”, ovvero della tipica focaccia nostrana. Da venerdì 9 fino a domenica 11 agosto presso il Castello di Sant’Andrea sarà possibile gustare anche le ormai famose “Pennette alla Sant’Andrea” e tante altre ghiottonerie come ad esempio le salsicce e l’artista di maiale. Non mancherà l’intrattenimento serale, sempre volto al divertimento e alla musica. Immancabile nei giorni della Sagra le esplorazioni con i Fuoristrada 4X4 che andranno alla scoperta delle colline cuprensi.

Nei tre giorni di sagra sarà attivo il servizio gratuito di bus navetta da piazza della Libertà. Il tutto organizzato dal Comitato Sant’Andrea Eventi Per gli sportivi sabato 10 agosto, l’associazione “Sea Spirit” dalla concessione numero 8 partirà per “kayak all’alba”. Come si evince dal nome, l’appuntamento è per persone mattiniere, ovvero intorno alle ore 5 del mattino.

Domenica 11 agosto inoltre, in piazza Possenti si terrà un bell’evento musicale: “Scrivere per la Musica con i Secondavera”. Il noto gruppo di San Benedetto del Tronto che negli anni scorsi partecipò al Festival di San Remo, sarà a Cupra per deliziare il pubblico. Una settimana con appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età, né turisti né cittadini avranno tempo di annoiarsi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 452 volte, 1 oggi)